Arsutoria Magazine

Tendenze Primavera/Estate 2025

Avere un impatto per un Pianeta X. Scegliere gli ingredienti della propria Memoria. Progettate il proprio futuro I.A.

Trend

Gennaio 2024

La prossima stagione calda, quella della Primavera/Estate 2025, si distinguerà per una spiccata attenzione agli elementi naturali, per un’attenzione particolare per quel tipo di memoria costruita su miscele culturali tipiche dei nostri tempi, e su un futuro che potrebbe essere forgiato dall’intelligenza artificiale.


Cosa significa tutto ciò? Che una sneaker potrebbe tornare alla natura grazie a tessuti slavati che ricordano un deserto dopo il temporale, sfrangiato piuttosto che impolverato.

Ma quella stessa sneaker potrebbe essere caratterizzata da materiali iper-riflettenti e avere le sembianze tipiche di un ritratto proveniente dal futuro. Ben strutturate e con materie che ricordano superfici di pianeti lontani.
Ed è incredibile come sempre quella sneaker potrebbe essere ridisegnata, reinventata e ripensata come se a disegnarla fosse stata l’intelligenza artificiale. Il gusto allora si sposterebbe verso creazioni che guardano al passato, ma che nascondono anche un sorprendente tocco di presente.

Perché è proprio I.A. lo strumento perfetto per miscelare mondi distanti nello spazio, nella cultura e nel tempo, e generare stupefacente novità. Sulla parete dove si pennellano i toni del 2025, troverete un’estetica di colori che spazia dall’urban afro e latino, all’iperrealismo sintetico, per sconfinare quindi nelle trasparenze di un benessere sportivo.

Questo contenuto è stato pubblicato su

Arsutoria #485

Protebbero interessarti anche

Gratuito
Borse

Vogliamo un Simac Tanning Tech sempre più internazionale

Spesso si festeggia in occasione delle vittorie o dei traguardi raggiunti. Nel caso delle 50 edizioni di SIMAC TANNING TECH si festeggia una storia di successo con la consapevolezza che il passato ormai alle spalle deve servire come trampolino verso il futuro.

Gratuito
Trend

Tendenze Autunno/Inverno 2025/26

Un arco di luce solida e architettonica a simboleggiare il passaggio dalle precedenti stagioni a quelle che verranno.La luce è concreta e resa tangibile nella sua forma. L’ingresso in una realtà di profonda e straordinaria ricerca di linee, volumi, struttura e innovazione.Una realtà che sa coniugare la tradizione sartoriale con una sofisticata ricerca nelle lavorazioni, […]

Gratuito
Materiali

Tendenze suole e tacchi Primavera/Estate 2025

Chi si muove e lavora nel settore della moda non può mai trascurare gli aspetti del design, delle tendenze e delle nuove proposte per le stagioni future. E così è, infatti, anche per la prossima Primavera/Estate 2025, in cui molte suole e strutture e tacchi perseguono la ricerca di soluzioni esteticamente innovative lavorando ancora su volumi leggeri.