VIDEO: Analisi tendenze sfilate uomo P/E 2025
Con Mariacristina Rossi, scopriamo le tenzenze viste nelle collezioni Uomo della primavera estate 2025, che delineano un'eleganza spensierata e disinvolta.
Avere un impatto per un Pianeta X. Scegliere gli ingredienti della propria Memoria. Progettate il proprio futuro I.A.
Gennaio 2024
La prossima stagione calda, quella della Primavera/Estate 2025, si distinguerà per una spiccata attenzione agli elementi naturali, per un’attenzione particolare per quel tipo di memoria costruita su miscele culturali tipiche dei nostri tempi, e su un futuro che potrebbe essere forgiato dall’intelligenza artificiale.
Cosa significa tutto ciò? Che una sneaker potrebbe tornare alla natura grazie a tessuti slavati che ricordano un deserto dopo il temporale, sfrangiato piuttosto che impolverato.
Ma quella stessa sneaker potrebbe essere caratterizzata da materiali iper-riflettenti e avere le sembianze tipiche di un ritratto proveniente dal futuro. Ben strutturate e con materie che ricordano superfici di pianeti lontani.
Ed è incredibile come sempre quella sneaker potrebbe essere ridisegnata, reinventata e ripensata come se a disegnarla fosse stata l’intelligenza artificiale. Il gusto allora si sposterebbe verso creazioni che guardano al passato, ma che nascondono anche un sorprendente tocco di presente.
Perché è proprio I.A. lo strumento perfetto per miscelare mondi distanti nello spazio, nella cultura e nel tempo, e generare stupefacente novità. Sulla parete dove si pennellano i toni del 2025, troverete un’estetica di colori che spazia dall’urban afro e latino, all’iperrealismo sintetico, per sconfinare quindi nelle trasparenze di un benessere sportivo.
All'interno di Arsutoria Magazine trovi le ultime novità di settore, le gallery fotografiche con le tendenze di scarpe, borse e materiali e interviste a professionisti ed esperti del mondo della calzatura e pelletteria.
Con Mariacristina Rossi, scopriamo le tenzenze viste nelle collezioni Uomo della primavera estate 2025, che delineano un'eleganza spensierata e disinvolta.
Spesso si festeggia in occasione delle vittorie o dei traguardi raggiunti. Nel caso delle 50 edizioni di SIMAC TANNING TECH si festeggia una storia di successo con la consapevolezza che il passato ormai alle spalle deve servire come trampolino verso il futuro.
Un arco di luce solida e architettonica a simboleggiare il passaggio dalle precedenti stagioni a quelle che verranno.La luce è concreta e resa tangibile nella sua forma. L’ingresso in una realtà di profonda e straordinaria ricerca di linee, volumi, struttura e innovazione.Una realtà che sa coniugare la tradizione sartoriale con una sofisticata ricerca nelle lavorazioni, […]
Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi