L’edizione svoltasi dal 25 al 28 settembre 2025 di WHITE Milano, dedicata alle collezioni Primavera/Estate, si è conclusa con un ampio apprezzamento da parte dei buyer, che hanno riconosciuto l’elevato livello di qualità e innovazione delle proposte presentate. Questa edizione ha confermato l’evento come un palcoscenico per brand affermati, ma soprattutto come piattaforma dinamica e visionaria, che sostiene il vero talento e anticipa le tendenze future attraverso un’attenta opera di scouting e selezione in linea con il mercato attuale.
All’interno del Tortona Fashion District si sono riuniti 364 marchi di abbigliamento e accessori, provenienti da tutto il mondo, di cui 55% provenienti dall’estero e 45% dall’Italia, con una crescita del 22% rispetto alle ultime 2 edizioni.
Si è registrato un +7% di buyer esteri. Balzo in avanti, importante, rispetto al settembre scorso, dei paesi del Middle East, in modo particolare dell’Arabia Saudita. Buona l’affluenza anche da Spagna, Giappone, che raggiunge livelli interessanti e paesi di lingua tedesca come Germania, Austria e Svizzera. Per quanto riguarda il mercato italiano, si è registrata una flessione del – 11%.
WHITE è stato partner di Retail Leaders Circle Global Forum, palcoscenico della strategia globale della moda, con focus sul segmento retail, che al Mudec – Museo delle Culture ha ospitato il primo Retail Leaders Circle Fashion Summit. Il panel ha riunito 200 alti rappresentanti provenienti dai settori della moda, del lusso, del retail, della tecnologia e degli investimenti con il tema “Forces of Tomorrow”.