Le suole dell’estate 2023: tanto colore e volumi pronunciati

Volume, colore e ancora volume: le suole scarpe della Primavera Estate 2023 presentano un look importante e aggressivo anche su modelli generalmente più aggraziati e una palette colori esplosiva, che sottolinea la voglia di tornare a divertirsi.

Ebbene sì, il ‘vizio’ di alzare le suole e renderle molto voluminose, importanti e aggressive (grazie anche al battistrada carrarmato) non si è limitato a popolare la stagione invernale, ma si ripresenta anche per le prossima Primavera Estate 2023. Stupefacente vedere applicato il concetto bold anche su sandali e ciabattine solitamente più aggraziate.

Altro tema cruciale sarà il colore. La voglia di tornare a divertirsi esplode in una palette colori (sia mono che arcobaleno) da fare invidia alla tavolozza di un pittore. Un trend visto sui materiali da tomaia, ma che ritorna con energia positiva anche sui fondi.

Molto interessanti le strutture che cercano di reinventare i modelli più tradizionali andando a lavorare con tonalità e materiali in contrasto con la classicità delle tomaie. Texture grafiche e sfumature connotano un altro trend parecchio diffuso.

Inutile parlare di sneaker, che ancora una volta la fanno da padrona: in questo caso le suole sperimentano maggiormente tagli squadrati, senza mai rinunciare a spessori importanti.

Sfoglia lo speciale per scoprire in anteprima tutte le tendenze suole della Primavera Estate 2023.

 

I contenuti dello speciale:

  • Tanto colore e volumi pronunciati per le suole dell’estate 2023
  • Nuove migliorie per lo stampo orbitale di Ama.Gusberti 
  • PE23 Tacchi & Suole

Lo speciale è riservato agli utenti registrati su Arsutoria Studio. Registrati ora per leggere tutti gli approfondimenti e accedere a tantissimi contenuti esclusivi.

 

Questo speciale è sponsorizzato da:

Apego s.r.l. - Arsutoria School s.r.l. - Corplast S.p.A. - Don Diego s.r.l. - Gea Gomma s.r.l. - IPR S.p.A. - Erre Emme Suole s.r.l. - Technopoly s.r.l.

Sfoglia lo speciale

Leggi tutte le novità di settore, scopri le gallery sulle ultime tendenze di scarpe, borse e materiali, guarda i video con esperti di settore. Con un abbonamento ArsSilver hai accesso a tutto questo e a molto altro ancora.

Questo è un contenuto gratuito

Se sei già registrato, accedi per visualizzarlo.

Altrimenti, registrati gratuitamente per accedere a questo speciale

Abbonati ad Arsutoria Studio e stai al passo con tutte le novità

L’informazione sempre e ovunque.

Scopri le tipologie di abbonamento di Arsutoria Studio, personalizza la tua esperienza informativa e rimani sempre aggiornato su tutte le principali notizie di settore.

ArsSilver

Con questa tipologia di abbonamento hai accesso a tutti i numeri di Arsutoria Magazine, ai contenuti sulle tendenze e agli eventi online organizzati da Arsutoria Studio.

ArsGold

Questo abbonamento dà accesso a tutti i contenuti di ArsSilver e ad Ars Trends, il portale fotografico da cui trarre ispirazione per i tuoi nuovi progetti e le tue collezioni.

ArsPlatinum

Questo abbonamento comprende tutti i contenuti di ArsGold, l’accesso ad Ars Archive, l’archivio storico con tutti i numeri dal 1947 a oggi, e alla versione digitale del Dizionario della Calzatura.

Vuoi accedere ai contenuti free?

Rimanere aggiornato su tutte le novità di settore non è mai stato così semplice. Effettua una registrazione gratuita ad Arsutoria Studio e crea il tuo profilo utente: avrai accesso ad articoli, interviste, news ricerche di mercato e a tanti altri contenuti interessanti. Inoltre, due volte al mese riceverai una newsletter con le nuove uscite editoriali.

Iscriviti gratuitamente ad Arsutoria Studio

Gli ultimi contenuti Materiali

Pellami, tessuti, minuterie: un concentrato di spunti e informazioni sui materiali più di tendenza per la creazione di collezioni di scarpe e borse.

Tutti gli articoli sul mondo dei materiali

Altri speciali

Leggi gli altri speciali presenti in questo numero del magazine di Arsutoria.

Sfoglia il magazine online

scopri nuovi trend con

ArsTrends

Tantissimi modelli di scarpe e borse dal mondo del fashion in una raccolta fotografica e tutti a portata di click.

Per accedere è necessario un abbonamento ArsGold o ArsPlatinum ad Arsutoria Studio.

lasciati ispirare da

ArsArchive

Accedi all’archivio storico di Arsutoria e sfoglia tutti i numeri delle nostre riviste dal 1947 a oggi.

Per accedere è necessario un abbonamento ArsPlatinum ad Arsutoria Studio.