Uniti per un’Europa competitiva, prospera e resiliente
L’Open Trade Coalition conta oggi 43 associazioni imprenditoriali schierate a favore di una politica commerciale dell’UE coraggiosa e aperta.
Continua a leggere...Marzo 2024
La partnership sostiene gli obiettivi di sostenibilità nell'offerta di rivestimenti per imballaggi
Stahl, leader mondiale nei rivestimenti e trattamenti speciali per substrati flessibili, ha firmato un accordo di licenza esclusiva con Barriertec, fornitore di soluzioni a barriera sostenibili ad alte prestazioni per imballaggi in carta e cartone.
L’accordo di licenza conferisce a Stahl i diritti esclusivi di vendere i prodotti Barriertec per i rivestimenti a barriera sostenibili nel mercato degli imballaggi con il marchio Stahl. I prodotti porteranno anche il marchio Barriertec e Be Repulpable.
La soluzione di Barriertec consente di applicare rivestimenti barriera sostenibili sulla carta, fornendo eccellenti proprietà di barriera per ossigeno, acqua, olio e grasso agli imballaggi e supportando il riciclo e il riutilizzo delle fibre di carta in nuove soluzioni di imballaggio. I rivestimenti a barriera sostenibili offrono vantaggi significativi ai produttori di imballaggi alimentari, in particolare supportando la transizione del settore verso imballaggi a base di carta completamente riciclabili.
Paolo Bavaj, Chief Innovation and Development Officer di Stahl, ha dichiarato: “La sostenibilità è un pilastro fondamentale per Stahl, in quanto abbracciamo nuove tecnologie che possono aiutare i nostri clienti ad aumentare la riciclabilità dei loro prodotti e a gestire la loro impronta ambientale. Con il supporto delle nostre capacità interne di ricerca e sviluppo, il nostro obiettivo è quello di scalare questa tecnologia e ampliare la nostra gamma di soluzioni di rivestimento per imballaggi su misura per i clienti. Questa entusiasmante partnership con Barriertec sostiene i nostri obiettivi di sostenibilità e rafforza la posizione di Stahl come leader del mercato dei rivestimenti speciali per substrati flessibili”.
L’Open Trade Coalition conta oggi 43 associazioni imprenditoriali schierate a favore di una politica commerciale dell’UE coraggiosa e aperta.
Continua a leggere...Lineapelle ha diffuso i dati del settore che mostrano una situazione di mercato ancora in calo.
Continua a leggere...L'evento si terrà il 5 novembre alle ore 19:00 presso il Centro Congressi di Elche.
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi