135 anni di storia per U.S. Polo Assn.
Lo storico brand celebra la propria eredità americana con una collezione PE 2026 che coniuga alla perfezione tradizione sportiva e spirito contemporaneo.
Continua a leggere...
La crescente domanda di prodotti sostenibili sta trasformando il mercato. Investire in materiali innovativi e sostenibili è centrale per il futuro dell'industria calzaturiera.
Settembre 2024
Nel settore calzaturiero, l’adozione di materiali innovativi come TPU, PU e materiali riciclati sta rivoluzionando il mercato. Questi materiali non solo migliorano la qualità delle calzature, garantendo durabilità, flessibilità e leggerezza, ma promuovono anche una sostenibilità ambientale. IPR si distingue per l’uso di queste tecnologie avanzate, che consentono una produzione più efficiente e personalizzata, contribuendo in modo significativo alla riduzione dell’impatto ambientale.
Tecnologie e materiali innovativi come il TPU (poliuretano termoplastico) offrono un’ottima resistenza all’usura e alla deformazione e risultano ideali per suole e altri componenti critici. Il PU (poliuretano) è noto per la sua leggerezza e resistenza, così viene utilizzato per creare scarpe confortevoli e durature. Inoltre, l’utilizzo di materiali riciclati, provenienti da rifiuti industriali o post-consumo, contribuisce a ridurre l’impatto ambientale complessivo del ciclo di produzione delle calzature.
La sostenibilità non è solo una necessità ambientale, ma anche un vantaggio competitivo. IPR S.p.A. lo sa e investe in materiali sostenibili e processi di produzione ecologici che rispondono alle crescenti aspettative dei consumatori e contribuiscono ad elevare il valore di un brand.
Lo storico brand celebra la propria eredità americana con una collezione PE 2026 che coniuga alla perfezione tradizione sportiva e spirito contemporaneo.
Continua a leggere...
Il 2025 segna il rilancio del brand francese fondato nel 1999 e simbolo di uno stile rilassato, solare e classic- casual.
Continua a leggere...
Il fondo di venture capital promosso da Avanzi sceglie di investire 350mila euro nel brand di sneaker sostenibili.
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi