La Commissione Europea propone il rinvio di un anno dell’EUDR
L’entrata in vigore del Regolamento anti-Deforestazione slitta al 30 dicembre 2025
Continua a leggere...Luglio 2024
La nuova piattaforma digitale multi-stakeholder nata per avvicinare aziende e cittadini a sostenibilità e circolarità nella moda e nel design.
È stata presentata lo scorso giugno presso Green Media Lab, media relation e digital company certificata B Corp dal 2018, R4MILANOECOSYSTEM, la nuova piattaforma digitale multi-stakeholder sviluppata con l’obiettivo di comunicare e promuovere la circolarità e la sostenibilità nel settore moda e design all’intero ecosistema di Milano. La piattaforma è inserita all’interno di MUSA (Multilayered Urban Sustainability Action) – un Ecosistema dell’Innovazione finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca nell’ambito del PNRR – ed è strutturata in tre grandi macroaree: Aziende, Cittadini e Knowledge.
Durante l’evento sono stati svelati i primi quattro progetti pilota: “Dalla Moda al Design”, “Eco-plaspack”, “La Biblioteca degli Oggetti”, “Shoes keep walking”, sviluppati con la collaborazione delle Università milanesi e di alcuni stakeholder del territorio.
In particolare, nella macroarea ‘Aziende’, l’utente può conoscere progetti pilota e relative linee guida di supporto, utili per essere replicabili in futuro e divulgare le conoscenze sviluppate. È inoltre presente uno spazio dedicato a creare una rete di contatti utili alla promozione di scambi e progetti e un database per lo studio di materiali e processi innovativi, sostenibili e circolari.
Nella macroarea Knowledge trovano, invece, spazio articoli e pubblicazioni scientifiche, contenuti consigliati per approfondire le conoscenze, libri dedicati al tema e corsi online aperti e gratuiti per l’apprendimento di tematiche sulla sostenibilità.
L’entrata in vigore del Regolamento anti-Deforestazione slitta al 30 dicembre 2025
Continua a leggere...Ufficialmente inaugurata la nuova sede della formazione di Fondazione Sportsystem in Piazza Aldo Moro 29 a Montebelluna.
Continua a leggere...Secondo il report HDS/L, il settore calzature e pelletteria risente di una sostanziale stagnazione delle vendite nella prima metà del 2024, mentre il valore delle importazioni in primavera registra un calo significativo e l'aumento dei costi porta ad un generale aumento dei prezzi.
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi