Leather Naturally ha un nuovo responsabile della comunicazione
News brevi
Luglio 2024
Alexa Rosatti di JBS Couros entra nel Management Board dell’associazione
Alexa Rosatti entra a far parte del Consiglio di amministrazione di Leather Naturally, dove guiderà il team di comunicazione. Alexa è stata confermata in seguito alla votazione dei membri nel giugno 2024. Dal 2021 ricopre il ruolo di Coordinatore per le comunicazioni globali e il marketing presso JBS Couros. Alexa ha anche una precedente esperienza di lavoro come giornalista, in agenzie di stampa e nel marketing di conglomerati multinazionali. Alexa sostituirà Claudia Spahr di TFL, che ha guidato le attività di comunicazione dal 2022.
Debbie Burton, presidente del Consiglio di amministrazione di Leather Naturally, ha dichiarato: “Siamo entusiasti che Alexa si unisca al team e ringraziamo JBS Couros per averla sostenuta in questo ruolo. Leather Naturally esiste grazie alla passione del suo Board volontario e mentre diamo il benvenuto ad Alexa, diciamo anche addio e un sincero ringraziamento alla responsabile delle comunicazioni uscente, Claudia Spahr, e alla TFL per il suo tempo, la sua dedizione e la sua ispirazione negli ultimi sei anni”.
L’associazione di Confindustria che consta di circa 500 aziende associate e rappresenta a livello nazionale le aziende produttrici del settore calzaturiero sceglie il manager di 53 anni con alle spalle Pirelli, Telecom e Veronafiere.
Pubblicato il World Footwear Yearbook 2024 che mette in luce anche l’arretramento delle esportazioni internazionali e l’ulteriore calo dei volumi dei prodotti in pelle.