MICAM e MIPEL, si evolve l’esperienza fieristica
Si chiama “Reinventing MIPEL & MICAM” il progetto che prenderà corpo per la prima volta dal 22 al 24 febbraio 2026 a Fiera Milano Rho: ripensato completamente il padiglione 5.
Continua a leggere...
I dati di chiusura di White Milano confermano un leggero calo dell’Italia e un aumento dell’estero del 10%. Grande risposta della città alle iniziative come White Village, dedicate al B2C, per un totale di 18.096 visitatori.
Febbraio 2024
Grazie a White gli spazi del Tortona Fashion District hanno accolto una schiera di buyer, fashion editor e professionisti del settore moda, provenienti da tutto il mondo. Un’edizione ricca di eventi, collaborazioni e novità.
WHITE si conferma un evento in grado di attirare l’attenzione del panorama moda, una vetrina per i nuovi talenti e una piattaforma stimolante per i brand già consolidati. Circa 300 marchi (40% internazionali, 60% italiani) che hanno presentato in anteprima le collezioni prêt-à-porter dedicate alla stagione FW24-25.
L’evento è sempre un’ottima occasione per scoprire brand originali e ricercati, così come incontrarne qualcuno emergente o ancora sconosciuto al grande pubblico.
Citiamo la visione grafica differente di House of Florence con le sue iconiche borse con l’applicazione in metallo a forma di labbra, ormai tratto distintivo del brand. Puro glamour per Radica Studio, borse di tendenza proposte in colorazioni intense e con design decisi. Çaplait punta alle sue origini pakistane per realizzare calzature luxury e no season che richiamano i colori e le fantasie mediorientali. Per la moda invernale ha parlato UNCOMMON lab con una linea di pellicce realizzate con particolari accostamenti di materiali, stampe e tecniche. Un’area speciale è stata dedicata a MiniMe Paris. Questo brand produce accessori, scarpe e borse 100% upcycling, utilizzando rimanenze di tessuto di importanti brand del lusso.
L’edizione Resort di White si terrà dal 15 al 17 giugno 2024.
Si chiama “Reinventing MIPEL & MICAM” il progetto che prenderà corpo per la prima volta dal 22 al 24 febbraio 2026 a Fiera Milano Rho: ripensato completamente il padiglione 5.
Continua a leggere...
Al Simac Tanning Tech 2025, un panel curato da YMPACT ha esplorato come innovazione tecnologica, sistemi di dati e nuovi approcci progettuali stiano ridefinendo la sostenibilità nelle filiere della pelle e della calzatura.
Continua a leggere...
La rassegna di riferimento per l'active sportswear e outdoor si svolgerà dal 3 al 5 novembre e si rinnoverà nel concept grazie ad una joint venture con il gruppo britannico Raccoon Media Group.
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi