
Germania: vietato usare l’etichetta “pelle di mela”
L’associazione conciaria tedesca (VDL) ottiene un’importante vittoria in tribunale
Continua a leggere...Aprile 2024
La CEC ha unito le forze con altre 85 associazioni industriali europee e nazionali
La CEC ha unito le forze con altre 85 associazioni industriali europee e nazionali per pubblicare il Manifesto dell’industria europea “Rilanciare la competitività europea”. Il Manifesto invita a contrastare il rischio di deindustrializzazione del nostro continente, rilanciando la competitività dell’Europa.
L’UE entra in un nuovo ciclo politico in un momento difficile, con la tecnologia e la geopolitica che agiscono come fattori di disturbo globali, aggiungendo pressione a una situazione economica già difficile. È il momento di iniziare a costruire un piano strategico che liberi il pieno potenziale del mercato unico e crei un ambiente normativo che permetta all’industria europea di rimanere competitiva a livello globale – l’intento del Manifesto è proprio quello di sollecitare questo intervento.
L’associazione conciaria tedesca (VDL) ottiene un’importante vittoria in tribunale
Continua a leggere...Il primo trimestre 2025 si apre in salita per la pelletteria italiana: export giù dell’8,5%, produzione in calo a doppia cifra e domanda interna ancora stagnante. Il comparto, nonostante un saldo commerciale positivo, fatica a ritrovare lo slancio. A pesare sono i conflitti internazionali, l’incertezza economica e i dazi USA.
Continua a leggere...Da luglio 2025, Federica Bevilacqua assume il ruolo di direttore generale sia di Assopellettieri che di Aimpes Servizi.
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi