
Pelle al vegetale, Boldrini nuovo presidente
Passaggio di consegne al Consorzio: "La nostra è più di una tecnica, è cultura"
Continua a leggere...Ottobre 2024
L’Open Trade Coalition conta oggi 43 associazioni imprenditoriali schierate a favore di una politica commerciale dell’UE coraggiosa e aperta.
Lanciata per la prima volta a luglio, la Coalizione Open Trade è cresciuta fino a diventare un gruppo di 43 associazioni imprenditoriali, tutte accomunate dall’idea che l’apertura commerciale sia un fattore chiave per mantenere l’UE competitiva, prospera e resistente di fronte alle sfide globali. Secondo la Coalizione, l’apertura commerciale deve quindi diventare una priorità assoluta e un vero e proprio leitmotiv per l’UE nei prossimi cinque anni. Poiché nell’UE un posto di lavoro su cinque dipende dalle esportazioni, l’apertura commerciale è un motore fondamentale della crescita economica e della creazione di posti di lavoro. Il commercio contribuisce ad attrarre investimenti esteri, promuove la crescita e l’innovazione nell’UE e avvantaggia i consumatori aumentando la scelta dei prodotti. Inoltre, la diversificazione del commercio in termini di approvvigionamento e di esportazioni aumenta la resilienza, aiutando l’UE a superare le crisi future.
Lo scorso ottobre, in occasione delle audizioni per la conferma dei nuovi Commissari UE, la Coalizione Open Trade ha ribadito il suo appello per una politica commerciale coraggiosa e aperta. La rinnovata Dichiarazione della coalizione contiene una serie di raccomandazioni politiche specifiche, tra cui la rapida adozione e attuazione di tutti gli accordi commerciali conclusi, il rapido completamento dei negoziati commerciali in corso, un programma proattivo di accesso al mercato per ridurre le barriere commerciali, un ambiente commerciale equo e prevedibile sostenuto dal multilateralismo e una diplomazia commerciale più solida.
Passaggio di consegne al Consorzio: "La nostra è più di una tecnica, è cultura"
Continua a leggere...Nel webinar dello scorso 4 marzo “Scenari e previsioni 2025-26. Consumi fashion e Gen Z”, Sita Ricerca che ha illustrato alcuni dati e trend di consumo del comparto fashion raccolti tramite il proprio consolidato Fashion Consumer Panel.
Continua a leggere...Una mostra che ne ha messo in luce la contemporaneità attraverso un dialogo creativo con il mondo della calzatura spagnola.
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi