Avere un impatto per un Pianeta X.
Scegliere gli ingredienti della propria Memoria. Progettate il proprio futuro I.A.
La prossima stagione calda, quella della Primavera/Estate 2025, si distinguerà per una spiccata attenzione agli elementi naturali, per un’attenzione particolare per quel tipo di memoria costruita su miscele culturali tipiche dei nostri tempi, e su un futuro che potrebbe essere forgiato dall’intelligenza artificiale.
Cosa significa tutto ciò? Che una sneaker potrebbe tornare alla natura grazie a tessuti slavati che ricordano un deserto dopo il temporale, sfrangiato piuttosto che impolverato.
Ma quella stessa sneaker potrebbe essere caratterizzata da materiali iper-riflettenti e avere le sembianze tipiche di un ritratto proveniente dal futuro. Ben strutturate e con materie che ricordano superfici di pianeti lontani.
Ed è incredibile come sempre quella sneaker potrebbe essere ridisegnata, reinventata e ripensata come se a disegnarla fosse stata l’intelligenza artificiale. Il gusto allora si sposterebbe verso creazioni che guardano al passato, ma che nascondono anche un sorprendente tocco di presente.
Perché è proprio I.A. lo strumento perfetto per miscelare mondi distanti nello spazio, nella cultura e nel tempo, e generare stupefacente novità. Sulla parete dove si pennellano i toni del 2025, troverete un’estetica di colori che spazia dall’urban afro e latino, all’iperrealismo sintetico, per sconfinare quindi nelle trasparenze di un benessere sportivo.