Vivolo: materia, cultura e responsabilità
Nel cuore dell’Emilia, da quasi 50 anni rappresenta un punto di riferimento nella produzione di accessori in pelle per l’industria dell’abbigliamento, calzatura e pelletteria.
Continua a leggere...
L’azienda marchigiana, nata nel 2019, punta sulla sostenibilità come motore di innovazione.
Dicembre 2024
Azienda innovativa, che utilizza le migliori tecnologie Knitting per produrre tomaie e pannelli per scarpe e borse, Sneaknit ha da sempre puntato sulla sostenibilità come motore della propria ricerca e creatività, aprendo nuove possibilità all’intero settore calzaturiero, rispondendo alle esigenze dei grandi marchi, così come delle piccole imprese.
“Siamo costantemente alla ricerca di nuovi materiali che rispettino l’ambiente, senza compromettere la qualità e l’estetica” – affermano in Sneaknit. E un esempio è il filato riciclato dalla carta, perfetto per la produzione di borse e tomaie: un’alternativa innovativa e responsabile, nata dalla volontà di offrire materiali circolari e durevoli.
“Con il filato di carta riciclata puntiamo a coniugare la funzionalità del tessuto, con la necessità di ridurre l’impatto ambientale, offrendo un prodotto all’altezza delle aspettative dei nostri clienti sia in termini di sostenibilità, che di prestazioni. Per noi di Sneaknit il futuro è anche nei materiali che rispettano il pianeta e le persone. E questo nuovo filato è un esempio concreto del nostro impegno per un’industria della moda sempre più eco-friendly”.
Nel cuore dell’Emilia, da quasi 50 anni rappresenta un punto di riferimento nella produzione di accessori in pelle per l’industria dell’abbigliamento, calzatura e pelletteria.
Continua a leggere...
Situato nella regione settentrionale del Paese, catalizza la produzione e l'assistenza per il mercato locale.
Continua a leggere...
Il brand ha trasformato la propria tradizione familiare in una visione sostenibile, creando calzature che non utilizziamo pelle o materiali di origine animale, bensì tessuti riciclati e risorse recuperate.
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi