
Calzaturiero italiano: “da settore vulnerabile a settore strategico”
Lo scenario emerso dallo studio di KPMG e Assocalzaturifici delinea la roadmap per trasformare il comparto con il “Piano Italia 2030”.
Continua a leggere...Dicembre 2024
Il progetto contro la violenza sulle donne ‘Scelta D’ ha vinto il premio di Fondazione Libellula “Libellula Inspiring Company 2024”.
Lo scorso 25 novembre, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Scarpe&Scarpe ha vinto, con il progetto Scelta D, il premio di Fondazione Libellula “Libellula Inspiring Company 2024” per la categoria Azioni di cura, dedicato alle aziende che intendono valorizzare attività volte a prevenire e contrastare la violenza e la discriminazione di genere dentro e fuori il contesto lavorativo. La premiazione è avvenuta durante l’evento organizzato da Fondazione Libellula presso la suggestiva location del Blue Note di Milano. Scelta D è l’iniziativa di responsabilità sociale di Scarpe&Scarpe a beneficio di D.i.Re, che mette a disposizione 10 posti di lavoro per donne che hanno trovato accoglienza presso i centri antiviolenza dell’associazione. Il progetto desidera offrire un sostegno tangibile, con l’obiettivo di rendere le donne libere e indipendenti.
Ma non solo: Scelta D prevede, oltre all’inserimento lavorativo delle donne, il coinvolgimento dei dipendenti di Scarpe&Scarpe con incontri di sensibilizzazione sulla violenza in tutte le sue forme. Inoltre, le figure maggiormente a contatto con dipendenti sono state coinvolte in incontri di formazione, durante i quali sono state fornite indicazioni volte al riconoscimento di situazioni potenzialmente pericolose.
Lato punti vendita, è in corso una campagna di comunicazione in ognuno dei 136 negozi Scarpe & Scarpe con messaggi all’interno del punto vendita e sulle vetrine, oltre ad essere in corso una raccolta fondi realizzata direttamente ai punti cassa e rivolta a tutti i clienti, che ha già raccolto in 6 mesi circa 130mila euro in tutta Italia. Il 100% di quanto raccolto è donato a D.i.Re.
Lo scenario emerso dallo studio di KPMG e Assocalzaturifici delinea la roadmap per trasformare il comparto con il “Piano Italia 2030”.
Continua a leggere...La Presidente di Confindustria Accessori Moda ha sottolineato che l’indebolimento del dollaro è già da solo un fattore di aggravio per l’export del Made in Italy verso gli Stati Uniti.
Continua a leggere...L’associazione conciaria tedesca (VDL) ottiene un’importante vittoria in tribunale
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi