Speciale Tecnologia
Simac Tanning Tech registra segnali positivi dalla fiera nonostante le difficoltà del settore.
Novembre 2024
Per la stagione Autunno/Inverno 2025-2026, le tendenze enfatizzano la sostenibilità e le texture ricche.
Si assiste a una rinascita dei toni della terra e di finiture innovative, che riflettono un mix di tradizione e modernità. I tessuti saranno caratterizzati da motivi audaci e superfici tattili, con un’enfasi sui processi e i materiali eco-compatibili. La stratificazione sarà fondamentale, con tessuti versatili che migliorano sia il comfort che lo stile. Nel complesso, la stagione è caratterizzata da un’attenzione particolare alla durata e all’estetica, per soddisfare la crescente domanda di scelte di moda responsabili.
All'interno di Arsutoria Magazine trovi le ultime novità di settore, le gallery fotografiche con le tendenze di scarpe, borse e materiali e interviste a professionisti ed esperti del mondo della calzatura e pelletteria.
Simac Tanning Tech registra segnali positivi dalla fiera nonostante le difficoltà del settore.
L’edizione di settembre 2025 di Simac Tanning Tech ha tirato alcuni fili rossi: il futuro della calzatura e della pelletteria non è solo questione di velocità (leggi automazione), ma di intelligenza e sostenibilità.
La stagione Autunno/Inverno 2026/2027 presenta una dinamica interazione tra innovazione tecnologica e sapienza artigianale nei materiali e negli accessori.
Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi