Materiali Trend

Primavera/Estate 2024: Tendenze per calzature e pelletteria

Se il mondo phygital sposta il peso verso una presenza più fisica, la tecnologia continua ad avanzare aprendo ai designer la strada per esplorare nuove tecniche in un’ottica di creatività 4.0. Non si dimentichino le nuove dinamiche geopolitiche che hanno cambiato atteggiamenti, valori e priorità. In questo contesto il ‘Surfing’ rappresenta il mood più attuale capace di miscelare lo spirito di avventura, la libertà del movimento, la sfida, la ricerca per l’esplorazione e l’innovazione della tecnica. Design, materiali, forme, volumi e colori di calzature e pelletteria per la prossima Primavera/Estate 2024 vengono influenzati da questi materiali immaginifici, a forme molto sinuose, superfici metalliche, e al riuso di materiali organici. Avventura e tecnica si scontrano anche nelle palette colori che si contrastano e sovrappongono.

Leggi

Sfoglia i contenuti extra di questo speciale

Accedi a video, fotogallery e contenuti interattivi in aggiunta a quelli che trovi in rivista.

Per accedere ai contenuti con il logo "Premium" devi avere un'abbonamento ArsGold o superiore. Maggiori informazioni e piani di abbonamento

Premium

Trend P/E ’24: Ispirazioni

Design, materiali, forme, volumi e colori di calzature e pelletteria per la prossima primavera/estate 2024 vengono influenzati da questo trend che si affida a materiali immaginifici, a forme molto sinuose, superfici metalliche, e al riuso di materiali organici. Avventura e tecnica si scontrano anche nelle palette colori che si contrastano e sovrappongono.

Inspiration: Global market

La generazione AFFLUENTE, che sta influenzando il mondo dei beni di consumo, ha portato a una radicale trasformazione delle dinamiche del mercato globale.

Leggi

Inspiration: Surfing

SURFING, rappresentail mood più attuale che unisce lo spirito di avventura, la libertà del movimento, la sfida, la ricerca per l’esplorazionee l’innovazione della tecnica. Per sfidare il vento, l’acqua, l’equilibrio, la gravità, il peso, per volare, ovvero “surfare”, CAVALCANDO LE ONDE DELL’ACQUA E LE DIMENSIONI DEL WEB.

Leggi

Scopri altri contenuti nel nuovo numero di Arsutoria Magazine

Arsutoria #475

All'interno di Arsutoria Magazine trovi le ultime novità di settore, le gallery fotografiche con le tendenze di scarpe, borse e materiali e interviste a professionisti ed esperti del mondo della calzatura e pelletteria.