[Report] Pitti Uomo. L’Autunno Inverno 2022/23 per look maschili dall’animo coriaceo

È una moda forte, a tratti aggressiva, quella proposta per la calzatura maschile della prossima stagione fredda, fatta di tanti stivaletti e soprattutto da strutture dai volumi molto importanti e vistosi.

Ormai è chiaro e risaputo che all’interno del panorama maschile i modelli che più hanno sofferto l’avvento del Covid sono stati senza dubbio quelli legati alla tradizione, le classiche proposte business che poco si adattavano alle esigenze da lockdown.

Ora pare che tutto quel mondo sia in lenta ripresa e quindi anche in fiera torniamo a vedere derby, mocassini, classiche a doppia fibbia (molto curiose e stilose quelle che simulano la doppia chiusura ma poi ne applicano una soltanto).

Il prossimo Autunno Inverno della calzatura maschile, in ogni caso, vede trionfare il mondo dello stivaletto declinato in molte e diverse varianti che fluttuano con il gusto fra l’eleganza della coda di rondine all’ibridazione sneaker, per poi affidarsi a look tipicamente “di montagna”.

Molto interessanti le rivisitazioni dei beatle, i dettagli caldi in lana a caratterizzare le caviglie e i passalacci da trekking applicati su moltissimi modelli diversi.

Infine, le suole alte, importanti per volume e design. Connotano in modo trasversale tantissime modellerie: dalla sneaker al mocassino, dal mondo hiking (con denti dai battistrada quasi sproporzionati) fino ai modelli classici da ufficio.

Sfoglia lo speciale per scoprire in anteprima tutte le migliori collezioni presentate a Pitti Uomo.

I contenuti dello speciale:

  • Pitti Immagine Uomo supera le aspettative
  • Il menswear torna in area positiva nel 2021
  • Galleria fotografica

L'accesso ai contenuti è riservato agli abbonati ad Arsutoria Studio.

 

Questo speciale è sponsorizzato da:

ABITALIA INC. - Arsutoria School s.r.l. - C.T. Point S.p.A. - Cape Karoo International - Comelz S.p.A. - Fainplast s.r.l. - Galli S.p.A. - IPR S.p.A. - Satra Technology Centre - Serena Cecchini Design sas - Vicenza Pelli Conceria San Biagio s.r.l.

Sfoglia lo speciale

Leggi tutte le novità di settore, scopri le gallery sulle ultime tendenze di scarpe, borse e materiali, guarda i video con esperti di settore. Con un abbonamento ArsSilver hai accesso a tutto questo e a molto altro ancora.

Questo è un contenuto a pagamento "ArsSilver"

Se sei già abbonato, accedi per visualizzarlo.

Altrimenti, scopri i piani di abbonamento

Abbonati ad Arsutoria Studio e stai al passo con tutte le novità

L’informazione sempre e ovunque.

Scopri le tipologie di abbonamento di Arsutoria Studio, personalizza la tua esperienza informativa e rimani sempre aggiornato su tutte le principali notizie di settore.

ArsSilver

Con questa tipologia di abbonamento hai accesso a tutti i numeri di Arsutoria Magazine, ai contenuti sulle tendenze e agli eventi online organizzati da Arsutoria Studio.

ArsGold

Questo abbonamento dà accesso a tutti i contenuti di ArsSilver e ad Ars Trends, il portale fotografico da cui trarre ispirazione per i tuoi nuovi progetti e le tue collezioni.

ArsPlatinum

Questo abbonamento comprende tutti i contenuti di ArsGold, l’accesso ad Ars Archive, l’archivio storico con tutti i numeri dal 1947 a oggi, e alla versione digitale del Dizionario della Calzatura.

Vuoi accedere ai contenuti free?

Rimanere aggiornato su tutte le novità di settore non è mai stato così semplice. Effettua una registrazione gratuita ad Arsutoria Studio e crea il tuo profilo utente: avrai accesso ad articoli, interviste, news ricerche di mercato e a tanti altri contenuti interessanti. Inoltre, due volte al mese riceverai una newsletter con le nuove uscite editoriali.

Iscriviti gratuitamente ad Arsutoria Studio

Gli ultimi contenuti Borse e Calzature

Tutte le news, gli aggiornamenti e le novità di settore dal mondo della pelletteria e delle borse. 

Tutti gli articoli sul mondo delle borse

Sneaker: la storia infinita e le tendenze per la prossima stagione invernale

Se sia eterno o meno, il regno della sneaker, non ci è dato saperlo. Quel che è certo è che queste scarpe stanno vivendo un momento davvero glorioso. Comode e versatili, sono amatissime da giovani e giovanissimi e non solo. Ma come si presenteranno per il prossimo autunno/inverno 2022/23?

| Arsutoria #469

Altri speciali

Leggi gli altri speciali presenti in questo numero del magazine di Arsutoria.

Sfoglia il magazine online

scopri nuovi trend con

ArsTrends

Tantissimi modelli di scarpe e borse dal mondo del fashion in una raccolta fotografica e tutti a portata di click.

Per accedere è necessario un abbonamento ArsGold o ArsPlatinum ad Arsutoria Studio.

lasciati ispirare da

ArsArchive

Accedi all’archivio storico di Arsutoria e sfoglia tutti i numeri delle nostre riviste dal 1947 a oggi.

Per accedere è necessario un abbonamento ArsPlatinum ad Arsutoria Studio.