Si è conclusa lo scorso 5 ottobre 2023, con la partecipazione di 2.625 visitatori e 436 espositori provenienti da 34 Paesi, l’edizione invernale dei PERFORMANCE DAYS, che si è svolta per la prima volta in uno spazio più ampio della fiera di Messe München.
Gli operatori hanno mostrato di apprezzare le novità che hanno reso la manifestazione più completa e facile da visitare, a cominciare dal nuovo look e dall’area calzature, recentemente integrata con il proprio Footwear Forum, che ha fornito informazioni sulle innovazioni e i temi ‘caldi’ del settore.
“L’introduzione della nuova area dedicata alle calzature è stata accolta con grande favore sia dagli espositori, che dai visitatori. Si integra perfettamente con l’offerta esistente nel settore dell’abbigliamento, e alcuni espositori di abbigliamento si sono persino uniti all’area delle calzature, creando una positiva sinergia. Una soluzione che semplifica la ricerca di materiali, componenti e fornitori per i designer e i product manager di calzature, e che nessun’altra fiera attualmente offre. Il Forum della calzatura ha, inoltre, ricevuto un riscontro eccezionalmente positivo, lodato come informativo, innovativo e stimolante”.
Nina Conrad, consulente per la sostenibilità nell’industria tessile/pelle e della nuova Area Calzature
Sono stati accolti con particolare favore anche i formati versatili del- la fiera, come la Sustainability Lounge e l’Innovation Forum separati. “Non posso che sottolineare ancora una volta quanto sia importante creare sempre più una stretta collaborazione sul tema della soste- nibilità all’interno dell’industria – ha affermato Anna Rodewald di GreenroomVoice e co-responsabile dello spazio dedicato alla soste- nibilità – e la Sustainability Lounge ha creato il contesto perfetto per favorire questa collaborazione”.