MICAM: Ecco le scarpe per l’ A/I 23-24
L’inverno è la stagione degli stivali e la prossima stagione fredda non fa eccezione: la moda punta su chelsea boots, ma anche anfibi e combat boots, spesso personalizzati da accessori metallici o inserti in pelliccia. Non troppo lontano il suono di colpi di revolver che annunciano il ritorno dei Texani, caratterizzati da accessori metallici e gioiello, pellami animalier e inserti metallizzati
Sfoglia i contenuti extra di questo speciale
Accedi a video, fotogallery e contenuti interattivi in aggiunta a quelli che trovi in rivista.
Per accedere ai contenuti con il logo "Premium" devi avere un'abbonamento ArsGold o superiore. Maggiori informazioni e piani di abbonamento
Report calzature Micam A/I ’23-24
L’inverno è la stagione degli stivali e la prossima stagione fredda non fa eccezione: la moda punta su chelsea boots, ma anche anfibi e combat boots, spesso personalizzati da accessori metallici o inserti in pelliccia. Non troppo lontano il suono di colpi di revolver che annunciano il ritorno dei Texani, caratterizzati da accessori metallici e gioiello, pellami animalier e inserti metallizzati.
Industria calzaturiera italiana: nel 2022 crescono fatturato ed export
Il comparto calzaturiero nel 2022 supera la crisi del biennio pandemico e continua la sua ripresa. Il fatturato sale a 14,49 miliardi di euro (+14% rispetto al 2021), recuperando i livelli 2019 rinvigorito dalla performance dell’export (+23,3% in valore), trainato dalle griffe del lusso.
LeggiChiudono con successo MICAM, MIPEL e TheOneMilano
Si consolida la ripresa nel settore moda: buyer in crescita del 25% rispetto all’edizione precedente; oltre il 50% internazionali.
LeggiOltre 34mila visitatori a PV Paris
Il Salone conferma la sua leadership con il 70% di presenze internazionali e preannuncia per l’edizione di luglio un nuovo evento riprogettato nell’ottica dell’innovazione e dell'eco-responsabilità.
LeggiAPLF Dubai, Atto secondo
La Cina si annuncia protagonista della fiera in programma dal 13 al 15 marzo presso il World Trade Center
LeggiPer la prima volta in 5 anni, il mercato cinese del lusso si contrae
Secondo il “China Luxury Report” di Bain & Company, vi è stata una contrazione del 10% nel 2022 (-15%-20% per moda e lifestyle ), che pone fine ad anni di crescita esponenziale. Ma già entro la fine del primo trimestre 2023 si prevede un ritorno di condizioni positive.
LeggiLa bellezza utile
Una mostra dedicata a Heinz Schattner al Meet Digital Culture Center a Milano in Porta Venezia, per raccontare come il prodotto moda affermi nella sua dimensione estetica la propria utilità.
LeggiAtmosfera vivace per ILM #157
La fiera della pelletteria di Offenbach, che si è svolta dal 4 al 6 febbraio, ha presentato le nuove collezioni AW 2023/24 in un contesto positivo e improntato al business.
LeggiMomad: sempre più Salone del Lifestyle
La fiera madrilena punta sempre di più su un’offerta per stili di vita in un’ottica multisettoriale e di respiro internazionale, con uno sguardo di particolare interesse verso il mercato latino americano, oltre che europeo.
LeggiCortellino: i prodotti di sicurezza meritano un riconoscimento maggiore
Il punto di vista dell’amministratore unico di COFRA che parla di normative da rivedere, immagine del comparto, cause della corsa dei prezzi e previsioni per il futuro.
LeggiNasce BFSHOW, nuova fiera di calzature brasiliana
Debutta il prossimo 21-23 novembre a Porto Alegre/RS, ‘Brazilian Footwear Show’, la prima edizione della fiera di calzature organizzata dall'Associazione brasiliana delle industrie calzaturiere (Abicalçados), in collaborazione con NürnbergMesse Brasil.
LeggiSalvatore Ferragamo
A proposito di memoria, inventiva e donne eroiche. A proposito dell’eredità di Salvatore Ferragamo.
LeggiL’inverno di AGL è Gothic Light
Le opere travolgenti ed esistenziali del pittore espressionista Ermst Ludwig Kirchner hanno ispirato la Collezione Autunno/Inverno 2023/24.
LeggiBaldinini lancia la prima capsule di sneaker responsabili con ACBC
La storica azienda Made in Italy ha scelto Anything Can Be Changed e la sua esperienza nella progettazione e nella produzione di scarpe sostenibili 100% animal friendly.
LeggiPer Frau lei sarà elegante e chic con inserti cool
In occasione della 95°edizione di Micam Milano, Frau ha presentato la nuova collezione dedicata alla donna dallo style ladylike.
LeggiClarks si batte per il mondo di domani
L'iconico marchio britannico, collabora con tre innovatori, impegnati verso il cambiamento sociale.
LeggiEllesse FW24: sintesi tra DNA e heritage del brand
Una collezione che è espressione della ission del marchio di rivoluzionare il concetto stesso di sportswear, influenzando la moda anche al di fuori dei campi da gioco.
LeggiLyle&Scott guarda allo sci anni 60
Il marchio dell’aquila d’oro s’ispira alle atmosfere anni 60 per la sua nuova collezione di calzature uomo, donna e ragazzo, con linee e geometrie pulite unite a lavorazioni artigianali.
LeggiPrima linea footwear donna per Avirex
Per la FW23, Avirex propone una sintesi tra grunge, outdoor e urban style, e novità assoluta, presenta la prima linea footwear dedicata alla donna.
LeggiDakar ™ Shoes: passione per l'avventura
Un nuovo marchio che racchiude in sé la passione per l’avventura e il motosport, una nuova sfida creata in Portogallo per il mondo.
LeggiG-Star RAW: hardcore denim
Per la prossima stagione il marchio propone una nuova linea footwear ampia ed accattivante, declinata in tre macro-temi: Denim, Military e Industrial.
LeggiLumberjack Rebound
Il nuovo comfort system che aiuta la camminata sostenendo il piede e restituendo una spinta di ritorno che riduce lo sforzo e la fatica, massimizzando il benessere del piede.
LeggiScopri altri contenuti nel nuovo numero di Arsutoria Magazine
Arsutoria #477
All'interno di Arsutoria Magazine trovi le ultime novità di settore, le gallery fotografiche con le tendenze di scarpe, borse e materiali e interviste a professionisti ed esperti del mondo della calzatura e pelletteria.