Colore, anni Settanta e design corposi: è la prossima P/E 2023 di Micam Milano
Unite sotto l'hashtag #finallytogether, le fiere di settore sono tornate - letteralmente - a colorare Rho Fieramilano. Tra atmosfere anni 70, suole pronunciate e un ritorno ai modelli eleganti, è stato infatti il colore il vero protagonista delle collezioni calzature presentate a Micam Milano.
Sfoglia i contenuti extra di questo speciale
Accedi a video, fotogallery e contenuti interattivi in aggiunta a quelli che trovi in rivista.
Per accedere ai contenuti con il logo "Premium" devi avere un'abbonamento ArsGold o superiore. Maggiori informazioni e piani di abbonamento
Micam Collections Spring/Summer 2023
Sonorità più serene e distese che per la prossima stagione estiva 2023 si affidano, di certo e moltissimo, al colore per riaccendere energie e vitalità forzatamente sopite.
Ecco perché PL Project è un partner affidabile per portare innovazione nelle aziende di produzione
Sette brevetti innovativi registrati in pochi anni. Questo è il biglietto da visita di PL Project che vanta un’esperienza pluriennale nel settore degli accessori moda e ha rivoluzionato la tintura dei bordi dei prodotti in pelle.
LeggiDall’incontro tra Evolo e MaiMai nasce la nuova Acanto collection, nel segno della sostenibilità
Evolo, brand dell’azienda conciaria Sciarada, ha trovato in MaiMai il partner ideale per dare carattere ai propri tessuti, segnando l’inizio di una collaborazione mirata a sensibilizzare gli sneakers addicted verso un uso più consapevole delle risorse.
LeggiNasce AT.KOLLEKTIVE
Ha debuttato a Parigi, in occasione dell’Haute Couture, il nuovo progetto avanguardistico di moda e design che include capsule collection di prêt-à-porter, interni, oggetti, calzature e pelletteria.
LeggiFRAU, un’estate elegante ma con brio
Per la prossima primavera estate 2023 Frau punta su un’eleganza che si poggia su una modelleria tradizionale a cui aggiunge tocchi di classe, di brio e di contemporaneità.
LeggiApre a Milano “JAPAN LEATHER SHOWROOM”
Il progetto, inaugurato in occasione della Milano Fashion Week, è volto a promuovere l’espansione delle calzature in pelle giapponesi sul mercato italiano.
LeggiDaniele Giovani Design al Festival di Venezia
Nell’esclusiva cornice della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, il nuovo brand di calzature ha presentato la sua esclusiva collezione ‘Metafore di Luce’, pensata per una donna da ‘red carpet’ urbano.
LeggiLinea Siena by Amedeo Testoni: ‘esplorazione’ di dettagli artigianali
L’alta artigianalità del brand si esprime nelle calzature uomo della linea Siena, caratterizzate dall’uso di pelle di vitello di alta qualità tinta a mano e per la lavorazione Bolognese con rifinitura bicolore.
LeggiIVIRTY, il marchio che certifica la biodegradabilità di calzature e borse
Lo rilascia TECHA, società del gruppo ARCHA, che ha messo a punto uno specifico disciplinare tecnico.
LeggiScopri altri contenuti nel nuovo numero di Arsutoria Magazine
Arsutoria #473
All'interno di Arsutoria Magazine trovi le ultime novità di settore, le gallery fotografiche con le tendenze di scarpe, borse e materiali e interviste a professionisti ed esperti del mondo della calzatura e pelletteria.