Colore, anni Settanta e design corposi: è la prossima SS 2023 di Micam Milano

Unite sotto l'hashtag #finallytogether, le fiere di settore sono tornate - letteralmente - a colorare Rho Fieramilano. Tra atmosfere anni 70, suole pronunciate e un ritorno ai modelli eleganti, è stato infatti il colore il vero protagonista delle collezioni calzature presentate a Micam Milano.

Colore, anni Settanta e design corposi: è la prossima SS 2023 di Micam Milano

Leggi

I contenuti extra per gli abbonati

Accedi a video, fotogallery e contenuti aggiuntivi oltre a quelli che trovi in rivista con un'abbonamento ad Arsutoria Studio.

Per accedere ai contenuti extra devi avere un'abbonamento ArsGold o superiore. Maggiori informazioni e piani di abbonamento

Micam Collections Spring/Summer 2023

Sonorità più serene e distese che per la prossima stagione estiva 2023 si affidano, di certo e moltissimo, al colore per riaccendere energie e vitalità forzatamente sopite.

Ecco perché PL Project è un partner affidabile per portare innovazione nelle aziende di produzione

Sette brevetti innovativi registrati in pochi anni. Questo è il biglietto da visita di PL Project che vanta un’esperienza pluriennale nel settore degli accessori moda e ha rivoluzionato la tintura dei bordi dei prodotti in pelle.

Leggi

Dall’incontro tra Evolo e MaiMai nasce la nuova Acanto collection, nel segno della sostenibilità

Evolo, brand dell’azienda conciaria Sciarada, ha trovato in MaiMai il partner ideale per dare carattere ai propri tessuti, segnando l’inizio di una collaborazione mirata a sensibilizzare gli sneakers addicted verso un uso più consapevole delle risorse.

Leggi

Nasce AT.KOLLEKTIVE

Ha debuttato a Parigi, in occasione dell’Haute Couture, il nuovo progetto avanguardistico di moda e design che include capsule collection di prêt-à-porter, interni, oggetti, calzature e pelletteria.

Leggi

FRAU, un’estate elegante ma con brio

Per la prossima primavera estate 2023 Frau punta su un’eleganza che si poggia su una modelleria tradizionale a cui aggiunge tocchi di classe, di brio e di contemporaneità.

Leggi

Apre a Milano “JAPAN LEATHER SHOWROOM”

Il progetto, inaugurato in occasione della Milano Fashion Week, è volto a promuovere l’espansione delle calzature in pelle giapponesi sul mercato italiano.

Leggi

Daniele Giovani Design al Festival di Venezia

Nell’esclusiva cornice della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, il nuovo brand di calzature ha presentato la sua esclusiva collezione ‘Metafore di Luce’, pensata per una donna da ‘red carpet’ urbano.

Leggi

Linea Siena by Amedeo Testoni: ‘esplorazione’ di dettagli artigianali

L’alta artigianalità del brand si esprime nelle calzature uomo della linea Siena, caratterizzate dall’uso di pelle di vitello di alta qualità tinta a mano e per la lavorazione Bolognese con rifinitura bicolore.

Leggi

IVIRTY, il marchio che certifica la biodegradabilità di calzature e borse

Lo rilascia TECHA, società del gruppo ARCHA, che ha messo a punto uno specifico disciplinare tecnico.

Leggi

Scopri altri contenuti nel nuovo numero di Arsutoria Magazine

Arsutoria #473

All'interno di Arsutoria Magazine trovi le ultime novità di settore, le gallery fotografiche con le tendenze di scarpe, borse e materiali e interviste a professionisti ed esperti del mondo della calzatura e pelletteria.