
LE PLAGISTE SS26: la bellezza della natura, la dolce eleganza dell’estate
Il 2025 segna il rilancio del brand francese fondato nel 1999 e simbolo di uno stile rilassato, solare e classic- casual.
Continua a leggere...La tecnica pionieristica unisce le fibre TENCEL™ Lyocell con le fibre di pelle riciclata per creare Pélinova®, il materiale di nuova generazione di Recyc Leather, per i nuovi stivali slouchy GANNI che verranno lanciati all'inizio di quest'anno insieme ad altri prodotti.
Aprile 2024
Lenzing Group, produttore leader a livello mondiale di fibre speciali a base di legno, ha collaborato con l’esperto di pelle Recyc Leather per introdurre Pélinova®, un materiale innovativo che unisce le fibre TENCEL™ Lyocell e quelle di pelle riciclata in applicazioni di moda di alta gamma. Unendo le forze con l’avanguardistico brand danese contemporaneo GANNI, questo ‘trio dell’innovazione’ punta a introdurre sul mercato un materiale di nuova generazione come alternativa alla vera pelle, a partire dagli stivali slouchy di GANNI che verranno lanciati all’inizio di quest’anno. Gli sforzi combinati di Lenzing e Recyc Leather hanno portato alla realizzazione di un materiale flessibile, resistente, con un impatto ambientale ridotto, che utilizza il 70% di acqua in meno rispetto ai metodi tradizionali e riduce le emissioni di CO2.
“La nostra partnership con Lenzing e GANNI dimostra il potenziale di Pélinova® come alternativa realmente sostenibile alla pelle tradizionale, il che ci ispira a continuare ad ampliare l’ambito di applicazione di Pélinova® per ridefinire il futuro dell’industria della pelle” – ha dichiarato Florian Heubrandner, Executive Vice President Global Textiles Business, Lenzing AG.
Il 2025 segna il rilancio del brand francese fondato nel 1999 e simbolo di uno stile rilassato, solare e classic- casual.
Continua a leggere...Il fondo di venture capital promosso da Avanzi sceglie di investire 350mila euro nel brand di sneaker sostenibili.
Continua a leggere...Il brand, nato a Firenze nel 2005, ha celebrato i 20 anni di storia e successi con un immersive dinner organizzato in occasione di Pitti Uomo 108.
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi