La scadenza per l’iscrizione al Congresso UITIC 2025 è stata prorogata al 1° luglio
News brevi
Giugno 2025
La 22a Conferenza Internazionale sulla Tecnologia della Calzatura, che si terrà aShanghai (Cina), dal 31 agosto al 3 settembre 2025, ha attirato l'attenzione dell'industria calzaturiera a livello mondiale.
Attualmente le iscrizioni onlinesono in pieno svolgimento. Gli organizzatori hanno annunciato che la scadenza per la registrazioneè stata prorogata al 1° luglio. I rappresentanti interessati a partecipare alla conferenza sono pregati di registrarsi il prima possibile.
Gli organizzatori manterranno la tradizione delle visite in fabbrica del Congresso UITIC. Un itinerario di visita di due giorni sarà organizzato dal 31 agosto al 1° settembre, con visite a SADA, Shima, Huafon, Siena, Duowei, ecc.
Dal 2 al 3 settembre, i relatori orali interverranno sul tema “Competitività delle calzature e sviluppo sostenibile nell’era dell’intelligenza artificiale”.
Durante la conferenza, i partecipanti potranno anche visitare ACLE, Moda China e godersi la crociera notturna sul fiume Huangpu.
I delegati potranno comprendere a fondo i risultati dell’industria calzaturiera cinese e sperimentare il fascino di Shanghai, nota come la Perla d’Oriente.
«Il Green Deal rischia di essere uno strumento di deindustrializzazione della manifattura europea». Tommaso Foti, ministro italiano per gli Affari europei, non usa mezzi termini all'assemblea di Federchimica.
La federazione europea della concia si unisce ad altri 19 settori per chiedere di fermare l’attuazione dell’EUDR per garantire una rivalutazione della sua fattibilità
La prima indagine EY Luxury Client Index mostra come la qualità guidi le scelte nel mercato del lusso. Tra i driver emergenti, la sostenibilità (30%) supera il prezzo (22%); status ed esclusività restano fattori rilevanti.