2025: un anno di svolta per il commercio digitale italiano
Secondo Netcomm, l’anno appena trascorso ha portato cambiamenti radicali, che influenzeranno inevitabilmente il 2026 e oltre.
Continua a leggere...
Aprile 2024
La CEC ha unito le forze con altre 85 associazioni industriali europee e nazionali
La CEC ha unito le forze con altre 85 associazioni industriali europee e nazionali per pubblicare il Manifesto dell’industria europea “Rilanciare la competitività europea”. Il Manifesto invita a contrastare il rischio di deindustrializzazione del nostro continente, rilanciando la competitività dell’Europa.
L’UE entra in un nuovo ciclo politico in un momento difficile, con la tecnologia e la geopolitica che agiscono come fattori di disturbo globali, aggiungendo pressione a una situazione economica già difficile. È il momento di iniziare a costruire un piano strategico che liberi il pieno potenziale del mercato unico e crei un ambiente normativo che permetta all’industria europea di rimanere competitiva a livello globale – l’intento del Manifesto è proprio quello di sollecitare questo intervento.
Secondo Netcomm, l’anno appena trascorso ha portato cambiamenti radicali, che influenzeranno inevitabilmente il 2026 e oltre.
Continua a leggere...
I dati del Centro Studi di Confindustria Accessori Moda per Assopellettieri mostrano segno negativo anche nel terzo trimestre 2025, pur con un alleggerimento della flessione rispetto alla parte iniziale dell’anno, che si spera possa tramutarsi in una ripresa nel 2026.
Continua a leggere...
La nuova frontiera della calzatura sostenibile unisce innovazione tecnologica e rispetto per l'ambiente, trasformando gli scarti di carta e legno in accessori di lusso e sneaker circolari.
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi