Pitti Uomo 108 manda un messaggio positivo all’intero settore moda
Oltre 11.400 i compratori intervenuti
e superati i 15.000 visitatori totali. In crescita del 3% i buyer internazionali rispetto allo scorso giugno.
La fiera si terrà il 15 e 16 ottobre 2025, presso IFA-Fira Alacant, Elche, Spagna.
Giugno 2025
La fiera internazionale della pelle, tessili e materiali, componenti e prodotti chimici per calzature e pelletteria, è pronta ad accogliere oltre 7.000 professionisti del settore per la sua 54a edizione, che si svolgerà il 15 e 16 ottobre 2025 presso il centro espositivo IFA-Fira Alacant.
Il Salone riunirà più di 300 aziende espositrici in un’area di oltre 12.000 m2, proponendosi ancora una volta come una vetrina essenziale per l’industria europea, presentando le tendenze e le innovazioni per la stagione moda autunno/inverno 2025-2026.
Questa edizione non comprenderà le esposizioni di macchinari, consentendo una maggiore visibilità per i materiali, le pelli, i tessuti, i prodotti chimici e altri componenti essenziali nel processo di fabbricazione delle calzature e degli articoli in pelle.
L’organizzazione ricorda che gli ex espositori hanno la priorità di prenotare il loro spazio abituale fino al 17 giugno. A partire da tale data, le richieste saranno trattate in base al criterio della progressione di arrivo, secondo la disponibilità residua.
Come in ogni edizione, FUTURMODA manterrà il suo forte impegno per la sostenibilità attraverso lo spazio Green Planet, un’area che mette in evidenza prodotti eco-compatibili, materiali riciclati e processi ecosostenibili. Inoltre, saranno potenziate le zone di collegamento in rete, le aree ristoranti e il forum degli esperti al fine di promuovere il dialogo e l’innovazione nel settore.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi, visitare il sito ufficiale: www.futurmoda.es
Oltre 11.400 i compratori intervenuti
e superati i 15.000 visitatori totali. In crescita del 3% i buyer internazionali rispetto allo scorso giugno.
Tra nuovo lusso e internazionalizzazione, Il Salone ha arricchito il proprio palinsesto con RLC Fashion Summit, con 200 stakeholder internazionali di eccellenza.
Continua a leggere...
I due Saloni continuano a camminare insieme e tornano con Milano Fashion & Jewels, The One Milano e SI Sposaitalia Collezioni come parte del progetto Fashion Link Milano.
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi