FUTURMODA: evento chiave per l’innovazione nei componenti e nella pelle
La fiera si terrà il 15 e 16 ottobre 2025, presso IFA-Fira Alacant, Elche, Spagna.
News fiere
Giugno 2025
La fiera internazionale della pelle, tessili e materiali, componenti e prodotti chimici per calzature e pelletteria, è pronta ad accogliere oltre 7.000 professionisti del settore per la sua 54a edizione, che si svolgerà il 15 e 16 ottobre 2025 presso il centro espositivo IFA-Fira Alacant.
Il Salone riunirà più di 300 aziende espositrici in un’area di oltre 12.000 m2, proponendosi ancora una volta come una vetrina essenziale per l’industria europea, presentando le tendenze e le innovazioni per la stagione moda autunno/inverno 2025-2026.
Questa edizione non comprenderà le esposizioni di macchinari, consentendo una maggiore visibilità per i materiali, le pelli, i tessuti, i prodotti chimici e altri componenti essenziali nel processo di fabbricazione delle calzature e degli articoli in pelle.
L’organizzazione ricorda che gli ex espositori hanno la priorità di prenotare il loro spazio abituale fino al 17 giugno. A partire da tale data, le richieste saranno trattate in base al criterio della progressione di arrivo, secondo la disponibilità residua.
Come in ogni edizione, FUTURMODA manterrà il suo forte impegno per la sostenibilità attraverso lo spazio Green Planet, un’area che mette in evidenza prodotti eco-compatibili, materiali riciclati e processi ecosostenibili. Inoltre, saranno potenziate le zone di collegamento in rete, le aree ristoranti e il forum degli esperti al fine di promuovere il dialogo e l’innovazione nel settore.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi, visitare il sito ufficiale: www.futurmoda.es
La rassegna di riferimento per l'active sportswear e outdoor si svolgerà dal 3 al 5 novembre e si rinnova nel concept grazie ad una joint venture con il gruppo britannico Raccoon Media Group.
HDS/L e Messe Offenbach lanciano un progetto innovativo il 24 e 25 giugno 2026 che mira a creare una piattaforma di incontro tra decision maker dell'industria calzaturiera e della pelletteria con i principali attori del commercio al dettaglio.
A partire dal 2026, la sua offerta sarà integrata in Première Vision Paris e Blossom Première Vision con l’obiettivo di enfatizzare il savoir-faire francese.