Competitività e sostenibilità dell'industria calzaturiera nell'era dell'intelligenza artificiale saranno al centro del nuovo incontro, che si terrà a Shanghai, in Cina, dal 31 agosto al 3 settembre 2025.
News fiere
Ottobre 2024
L’Unione Internazionale dei Tecnici dell’Industria Calzaturiera (UITIC) ha annunciato la sede e i temi del suo atteso 22° Congresso, in programma a Shanghai, dal 31 agosto al 3 settembre 2025. I primi due giorni (31 agosto e 1 settembre) saranno dedicati alla visita dei calzaturifici locali, centri di ricerca e istituzioni educative locali, con una serata di gala il primo giorno, offerta da CLIA. Questo evento speciale sarà l’occasione per i membri di CLIA di entrare in contatto con i professionisti del settore provenienti da concerie, brand calzaturieri, aziende di pelletteria e fornitori di tecnologia della comunità UITIC.
Entrando poi nel vivo della conferenza vera e propria, questa si svolgerà il terzo e il quarto giorno (2 e 3 settembre), con incontri di alta professionalità dedicati ad un’ampia gamma di argomenti relativi alle tecnologie per l’industria calzaturiera. I partecipanti potranno assistere a dibattiti, presentazioni e opportunità di networking. Il programma completo presenterà una combinazione di discorsi programmatici, sessioni tematiche e panel. In particolare, quest’anno i temi e gli argomenti saranno legati alla competitività e alla sostenibilità dell’industria calzaturiera nell’era dell’intelligenza artificiale.
L’appuntamento conviviale e di incontro sarà la Cena di gala, che si terrà la sera del secondo giorno su un battello in crociera sul fiume Huangpu, con una vista mozzafiato su Shanghai.
Il programma prevede, infine, un Tour dell’industria il terzo giorno, con una visita ad ACLE e Moda China, le importanti fiere cinesi che presentano le ultime tendenze e le innovazioni dell’industria della pelle e della calzatura.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito web dell’UITIC; il sito web della conferenza con la piattaforma di registrazione sarà aperto a breve.
La rassegna di riferimento per l'active sportswear e outdoor si svolgerà dal 3 al 5 novembre e si rinnoverà nel concept grazie ad una joint venture con il gruppo britannico Raccoon Media Group.
HDS/L e Messe Offenbach lanciano un progetto innovativo il 24 e 25 giugno 2026 che mira a creare una piattaforma di incontro tra decision maker dell'industria calzaturiera e della pelletteria con i principali attori del commercio al dettaglio.
A partire dal 2026, la sua offerta sarà integrata in Première Vision Paris e Blossom Première Vision con l’obiettivo di enfatizzare il savoir-faire francese.