Arsutoria Magazine

Expo Riva Schuh: l’ A/I 23-24 è stivali, sneaker e mocassini

Come sempre Expo Riva Schuh & Gardabags ha aperto le danze della prossima stagione fredda e presentato le nuove collezioni dei produttori e dei brand internazionali. Un panorama variegato, in cui i modelli stivaletto sono risultati ancora vincenti. Chi pensava che saremmo arrivati ad allungare i gambali si sbagliava, vince ancora uno stile che si spinge appena al di sopra della caviglia.

Calzature

Febbraio 2023

Questo contenuto è stato pubblicato su

Arsutoria #476

Protebbero interessarti anche

Gratuito
Borse

Arsutoria School: fucina di opportunità nel settore delle calzature e della pelletteria

Per Arsutoria, the workshop School, l’apertura e la permeabilità rispetto al mondo industriale, e non solo, delle calzature e delle borse è da sempre un dato di fatto, come dimostrano le prossime pagine: partecipazioni a workshop internazionali, a concorsi, sfilate, visite a nomi importanti della moda, come Hugo Boss, seminari di approfondimento in aula tenuti da rinomati brand. Sono tutte occasioni di apertura e di crescita per gli studenti che hanno così la possibilità di affiancare un set di esperienze di incalcolabile valore al già ricco percorso di studio.

Gratuito
Calzature

SIMAC TANNING TECH: Favorire l’innovazione della filiera moda

Con Maria Vittoria Brustia, Presidente di Assomac e della manifestazione Simac Tanning Tech valutiamo le sfide che il settore si trova ad affrontare, talvolta con carattere di urgenza. Inoltre in questo speciale, le il report innovazioni tecnologiche proposte dalle aziende espositrici a Simac Tanning Tech.

Gratuito
Calzature

MICAM: Eleganza e colore le parole chiave per le scarpe per la P/E 2024

L’eleganza senza tempo proposta da molti grandi brand sulle passerelle internazionali si trova riflessa anche in molte delle collezioni di calzature presentate per la prossima primavera estate 2024. Un’eleganza capace di essere raffinata, ma anche originale, con tocchi di vero e innovativo design, in cui l’accessorio, sia esso tacco o decoro sulla tomaia, si rende protagonista. Molto spazio anche ai materiali naturali che vanno a comporre collezioni rilassate e molto in linea con un gusto spiaggia-chic. Meritano di essere menzionate anche le sneaker supercolorate, la voglia di bianco e di gioco, i modelli in denim e gli stivaletti dai chiari rimandi tex-mex. L’uomo viaggia come un indeciso pellegrino fra il tempio dell’eleganza e i luoghi sacri (di questi tempi) dell’informale. Alcune soluzioni per ‘alleggerire’ i modelli della tradizione maschile sono davvero originali per design e sofisticatezza.