
Pelle e deforestazione: se ne parla al Parlamento Europeo
Il 3 giugno a Bruxelles si terrà un workshop organizzato da COTANCE e UNIC
Continua a leggere...Maggio 2025
L’11 giugno si terrà un evento organizzato da COTANCE nell’ambito della UE Green Week 2025
COTANCE sta organizzando l’evento “Leather: a Natural Choice for the Circular Economy” che rientra negli appuntamenti ufficiali supportati dalla Commissione Europea nell’ambito della EU Green Week 2025, che quest’anno pone al centro il tema dell’economia circolare come leva strategica per la competitività e la sostenibilità dell’Unione Europea.
L’incontro si terrà l’11 giugno alle ore 14:30 e sarà accessibile esclusivamente su invito in presenza a Bruxelles, oppure online tramite Zoom.
L’evento vedrà la partecipazione di alcuni tra i principali esperti del settore conciario, della sostenibilità e dell’innovazione, che affronteranno i temi chiave della circolarità della pelle, della tracciabilità, della biodegradabilità e delle competenze per la transizione verde. I relatori già annunciati sono Gustavo Defeo (CTC Ars Tinctoria), Deborah Taylor (Sustainable Leather Foundation) e Karl Flowers (Authenticae).
Per registrarsi cliccare QUI
Il 3 giugno a Bruxelles si terrà un workshop organizzato da COTANCE e UNIC
Continua a leggere...Il Digital Product Passport (DPP) europeo sarà obbligatorio nella moda e in altri settori. Ma oltre all’obbligo normativo, rappresenta un’occasione unica per ripensare radicalmente filiere e strategie aziendali. Dalla compliance alla customer experience, ecco come trasformare un vincolo in un asset competitivo.
Continua a leggere...La sostenibilità quale chiave per innovare un settore chiamato a reinventarsi nel contesto attuale caratterizzato da nuove sfide economiche e culturali.
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi