Making of: Arsutoria School
In questa edizione: un nuovo polo per il futuro della formazione, l'AI generativa come strumento di apprendimento, i progetti di Diploma degli studenti.
Febbraio 2023
Futuro Maschile è il nome di una delle aree che Pitti Uomo ha dedicato alla moda maschile durante l’ultimo evento. Un futuro non facile da intercettare, poiché attraversa molti ambiti del gusto, della creatività e dello stile. Da un lato si palesa una ricerca estetica più che mai legata ai processi di lavorazione artigianali, con texture materiche, dettagli funzionali e materiali poliedrici; dall’altro, il ristabilito contatto con la natura ispira accessori e calzature leggere e resistenti, che assecondano il movimento nel day by day, in pieno comfort. Si intensifica l’attenzione all’impatto ambientale connesso ai design innovativi, anche su eco-materiali.
All'interno di Arsutoria Magazine trovi le ultime novità di settore, le gallery fotografiche con le tendenze di scarpe, borse e materiali e interviste a professionisti ed esperti del mondo della calzatura e pelletteria.
In questa edizione: un nuovo polo per il futuro della formazione, l'AI generativa come strumento di apprendimento, i progetti di Diploma degli studenti.
L’edizione di settembre 2025 di Simac Tanning Tech ha tirato alcuni fili rossi: il futuro della calzatura e della pelletteria non è solo questione di velocità (leggi automazione), ma di intelligenza e sostenibilità.
Con Maria Cristina Rossi, scopriamo le tendenze viste nelle collezioni uomo della Primavera/Estate 2026.
Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi