La scadenza per l’iscrizione al Congresso UITIC 2025 è stata prorogata al 1° luglio
News brevi
Giugno 2025
La 22a Conferenza Internazionale sulla Tecnologia della Calzatura, che si terrà aShanghai (Cina), dal 31 agosto al 3 settembre 2025, ha attirato l'attenzione dell'industria calzaturiera a livello mondiale.
Attualmente le iscrizioni onlinesono in pieno svolgimento. Gli organizzatori hanno annunciato che la scadenza per la registrazioneè stata prorogata al 1° luglio. I rappresentanti interessati a partecipare alla conferenza sono pregati di registrarsi il prima possibile.
Gli organizzatori manterranno la tradizione delle visite in fabbrica del Congresso UITIC. Un itinerario di visita di due giorni sarà organizzato dal 31 agosto al 1° settembre, con visite a SADA, Shima, Huafon, Siena, Duowei, ecc.
Dal 2 al 3 settembre, i relatori orali interverranno sul tema “Competitività delle calzature e sviluppo sostenibile nell’era dell’intelligenza artificiale”.
Durante la conferenza, i partecipanti potranno anche visitare ACLE, Moda China e godersi la crociera notturna sul fiume Huangpu.
I delegati potranno comprendere a fondo i risultati dell’industria calzaturiera cinese e sperimentare il fascino di Shanghai, nota come la Perla d’Oriente.
Il Servizio Economico di Lineapelle fotografa una situazione di generale difficoltà per il settore conciario globale, così come per quello degli accessori moda. A seguire, un estratto.
L’industria chimica europea affronta investimenti ridotti, importazioni in crescita e una quota di mercato in calo, mentre il Green Deal viene percepito come un freno competitivo. Marcello Taglietti di ICF parla del rischio di deindustrializzazione e invoca una transizione sostenibile che non penalizzi la manifattura europea.