Arsutoria Magazine

Weev e Arsutoria uniscono le forze

L'obiettivo è quello di essere leader nel processo di digitalizzazione dell'industria calzaturiera e della moda.

News aziende Arsutoria

Settembre 2024

Weev e Arsutoria uniscono le forze

Arsutoria, la scuola di design, modellistica e prototipazione per la calzatura e la pelletteria con sede a Milano e attività in tutto il mondo, e Weev, le ‘pagine gialle digitali dell’industria della calzatura e della moda’, annunciano l’avvio di un’importante collaborazione.

 

Arsutoria non è solo un centro di eccellenza per la formazione nel campo della moda dal 1947, ma anche la casa editrice di riferimento nel settore della moda, quindi un partner perfetto per le soluzioni all’avanguardia di Weev per la creazione di prodotti digitali che mettano in rete l’industria della calzatura e della moda a partire dall’idea fino a giungere alla produzione.

 

L’ambito della collaborazione tra Weev e Arsutoria coprirà diverse attività e mira a supportare l’industria calzaturiera e della moda fornendo:

 

     – Servizi digitali per l’industria calzaturiera e della moda

     – Fornire all’industria della calzaturiera e della moda strumenti di collaborazione e know-how

– Fornire costantemente informazioni e notizie rilevanti per il settore

– Sostenere la formazione dei professionisti del settore calzaturiero con strumenti di digital creation e know-how di settore.

 

 

La piattaforma Weev offre i seguenti vantaggi agli operatori del settore:

 

 

1) Organizzare i processi di collaborazione e la velocità di commercializzazione di materiali, componenti e prodotti finiti nell’industria calzaturiera, della pelletteria e della moda 24 ore su 24, 7 giorni su 7, dall’idea alla produzione, grazie alla soluzione unica della piattaforma digitale.

2) Fornire formati di dati standardizzati e gemelli digitali in modo altamente organizzato per facilitare il lavoro di tutte le persone e i team coinvolti nel processo di creazione delle calzature (interni ed esterni all’azienda).

3) ridurre significativamente i tempi e i costi per i fornitori e i marchi nel processo di creazione, grazie a uno strumento di collaborazione senza soluzione di continuità e a dati standardizzati e gemelli di materiali pronti per il 3D

4) consentire una tracciabilità continua di tutti i materiali e componenti nel processo di creazione per supportare le esigenze e le leggi ESG e della catena del valore di fornitori e marchi.

 

Il nuovo Weev Footwear and Accessories Network, un complemento alla piattaforma principale Weev, apre un facile accesso al mondo di Weev creando la prima directory globale di fornitori dell’industria calzaturiera e della moda.

 

Permette di accedere ai prodotti, ai servizi e alle informazioni più importanti necessarie nel processo di creazione di calzature e moda.  Questo include fornitori e produttori globali, ma anche servizi creativi e di sviluppo/tecnici e altri servizi per l’industria della moda. 

 

Weev ha creato delle ‘pagine gialle digitali dell’industria della calzatura e della moda’ mai viste prima!

 

Arsutoria collaborerà con Weev, tra i tanti aspetti, per introdurre i vantaggi della piattaforma Weev e della rete Weev Footwear and Accessories Network e rafforzare ulteriormente i servizi offerti ai propri clienti media.

 

Arsutoria e Weev avvieranno la loro collaborazione a settembre. Per maggiori informazioni e dettagli sulla collaborazione, è possibile visitare il sito weev.one oppure lo stand Pad. 9 Stand B2-B4 durante la Fiera Lineapelle di Milano dal 17 al 19 settembre 2024.

Altre news che potrebbero interessarti

Da Bramac: BRAMARK e BB224

Da Bramac: BRAMARK e BB224

La rinomata azienda nel settore dell’industria calzaturiera e pelletteria annuncia il lancio della sua nuova macchina per la stampa di linee guida su pellami e l'innovazione dedicata al settore Antinfortunistica.

Continua a leggere...