Huntsman: nuova tecnologia SCF per scarpe sportive e lifestyle
Tra i fornitori leader di soluzioni in PU per calzaturiere, ha presentato a SIMAC il nuovo TPU SMARTLITE® SCF 280.
Continua a leggere...
In occasione di Pitti Uomo, Vibram esplora nuovi orizzonti che coniugano tecnologia e design per dare vita a un livello inedito di personalizzazione.
Marzo 2024
Vibram introduce la tecnologia Vibram Strat-X, un’innovazione concepita dall’azienda per trasformare radicalmente l’approccio convenzionale alla costruzione e alla personalizzazione di tomaie per calzature. Vibram Strat-X è un materiale innovativo, una sottile lastra che tramite un avanzato processo di stampaggio consente la creazione della tomaia e/o di coperture tecniche o di moda in un singolo passaggio mantenendo l’alta qualità della gomma Vibram. I fogli di gomma, con diverse finiture e spessori, consentono la realizzazione di una vasta gamma di elementi: resistenza, leggerezza, robustezza, elasticità, impermeabilità e versatilità emergono come caratteristiche fondamentali di questo nuovo concetto, adattabile a svariate applicazioni. I due prodotti finiti LB214 e Luxury Rubber Boot, presentati a Pitti in versione black il primo e in blue il secondo, sono due esempi di applicazione differenti di questo processo che genera due tipologie di costruzione distinte. Con LB214 la tecnologia Strat-X funge da guscio protettivo offrendo impermeabilità e protezione. Lo stivaletto Luxury Rubber, invece, combina qualità e comfort, dando vita a un look unico e originale per tutte le occasioni. La tecnologia Strat-X utilizzata per la tomaia, si caratterizza come materiale leggero e confortevole, morbido come la pelle, ma che mantiene lo standard di alta qualità delle prestazioni della gomma Vibram.
Tra i fornitori leader di soluzioni in PU per calzaturiere, ha presentato a SIMAC il nuovo TPU SMARTLITE® SCF 280.
Continua a leggere...
A SIMAC Tanning Tech 2025 il Gruppo ha presentato nuovi materiali, concept e metodi di riciclo per i PU nel settore calzaturiero.
Continua a leggere...
Una tecnologia che combina 3D printing, termoformatura e iniezione sta rivoluzionando la produzione calzaturiera, offrendo flessibilità, sostenibilità e costi ridotti grazie a un approccio innovativo.
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi