Connessione e inclusività: It’s… DONE!
Il nuovo marchio lifestyle di zaini, borse ed accessori si è presentato ufficialmente alla stampa lo scorso ottobre con un evento esclusivo nell’headquarter milanese.
Continua a leggere...Una nuova scarpa per il trail running che presenta attente migliorie per quanto riguarda durata, design e ammortizzazione, per accompagnare i runner in tutte le loro avventure off road.
Novembre 2024
Il brand di calzature rivolte agli appassionati di sport e outdoor fondato da Kilian Jornet e Camper nel 2022 presenta il nuovo modello Tomir 2.0, una scarpa che vanta attente migliorie, a partire dalla scelta dei materiali impiegati, volti a garantire una minore usura, curate nel design e ammortizzazione. Una delle peculiarità della nuova Tomir 2.0 è l’avere un filo di nylon ad alta resistenza cucito completamente intorno all’intersuola, che ne impedisce la delaminazione a garanzia di minor usura. Il materiale della tomaia è costituito da un resistente monofilamento di poliestere combinato con un filo di TPE, per un’eccezionale resistenza all’abrasione, maggiore leggerezza e traspirabilità.In risposta alle richieste della community, in particolare di chi pratica corsa su lunghe distanze, NNormal ha prestato particolare attenzione per quanto riguarda la geometria della suola della Tomir 2.0. L’obiettivo è stato quello di rendere naturale e fluida la transizione, riducendo impatti e fatica durante il gesto sportivo. Per questo si è realizzata una suola più ampia nella parte mediale e posteriore per migliorare stabilità e impatto, mentre la parte anteriore presenta uno scoop rialzato per velocizzare la transizione. Inoltre, grazie all’iniezione di HO2 sull’EVA, la schiuma EExpure offre alla Tomir 2.0 un’ammortizzazione e reattività decisamente superiori rispetto al modello precedente. Questo materiale composito, e altamente resiliente, ha anche un peso ridotto rispetto ai materiali convenzionali, a favore di un ridotto peso della calzatura e di una risposta straordinaria ad ogni passo.
NNormal Kboix vince l’ISPO Award 2024
Un prestigioso riconoscimento ottenuto per lo sviluppo di un prodotto assolutamente innovativo che Kboix si è aggiudicato come nuovo concept che mira a cambiare le regole del gioco nel trail running. Si tratta di una scarpa modulare, il cui design prevede tre intersuole intercambiabili, che consentono a ciascuno trail runner di scegliere la soluzione più adatta. Abbiamo Kb1 Soft in schiuma EVA supercritical, con tecnologia EExpure, più leggera e resistente dei composti EVA tradizionali. Ne risultano un minore affaticamento muscolare e un recupero più efficiente, rendendo la corsa più leggera e sostenuta. Kb2 Reactive è indicata per quando la velocità è fondamentale o quando si affronta un terreno molto tecnico. È composta da una suola intermedia in schiuma supercritica TPU con livelli di rimbalzo molto elevati. Kb3 Bounce, infine, è perfetta quando si desidera un’intersuola molto reattiva ma comunque morbida, una suola intermedia in schiuma supercritica PEBA. La Kboix è completata da una suola leggera che offre un’incredibile aderenza, sviluppata da Vibram: anche per la nuova calzatura è possibile attraverso il processo di risuolatura, donare alle proprie scarpe una vita ancora più lunga.
Il nuovo marchio lifestyle di zaini, borse ed accessori si è presentato ufficialmente alla stampa lo scorso ottobre con un evento esclusivo nell’headquarter milanese.
Continua a leggere...Una scarpa da trail running che offre prestazioni pari a quelle del modello di riferimento, la Sense Ride 5, ma con il ‘plus’ della sostenibilità.
Continua a leggere...Azienda di riferimento nel settore suole, vanta una presenza in tre continenti-chiave per lo sviluppo delle calzature - Europa, Asia e oggi anche America – e collaborazioni con i maggiori brand calzaturieri attraverso le sue tre Business Unit: JVI-soles by MICHELIN, JVI-Engineering e JVI-Repair.
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi