La neonata Muno parte da Milano
La società chimico conciaria mira a guidare l’evoluzione del processo wet end
Continua a leggere...
In primo piano, nell’offerta proposta alla fiera di Chennai, la gamma “local for local” di tannini sintetici a bassissimo contenuto di bisfenoli
Gennaio 2026
Il fornitore globale di prodotti chimici per la lavorazione del cuoio rafforza la sua posizione di partner per l’innovazione responsabile e le prestazioni elevate nel settore del cuoio.
TFL conferma la propria partecipazione all’India International Leather Fair (IILF) 2026, che si terrà dall’1 al 3 febbraio 2026 presso il Chennai Trade Centre in India. Forte di una tradizione che dura da oltre 20 anni, TFL presenterà le proprie soluzioni chimiche di alta qualità per la pelle.
Allo stand H1A 05 A nel padiglione 1, TFL non solo presenterà l’ultima collezione di articoli in pelle per abbigliamento, accessori e calzature nei colori previsti per la primavera-estate 2027, ma dimostrerà anche il suo impegno per la sostenibilità e l’efficienza combinate con l’eccellenza tecnica.
Un punto forte particolare di quest’anno sarà la gamma “local for local” di TFL di tannini sintetici a bassissimo contenuto di bisfenoli, sviluppati per supportare la produzione ecologica senza compromettere le prestazioni. Queste soluzioni a bassissimo contenuto di bisfenoli rimangono un punto chiave, poiché TFL continua a offrire un portafoglio versatile che consente la produzione di tutti i tipi di articoli in pelle rimanendo al di sotto del livello di rilevabilità dei bisfenoli.
Oltre alla gamma a bassissimo contenuto di bisfenoli, la fiera dimostrerà come TFL sia in grado di fornire soluzioni che soddisfano al meglio le esigenze dei conciatori e del mercato, tra cui:
• Una nuova era di prodotti a base biologica con un’elevata percentuale di carbonio biogenico.
• Il sistema applicativo di copertura RODA® Line per una rifinizione versatile.
• Un’ampia gamma di prodotti impermeabilizzanti che migliorano la protezione e la durata.
La società chimico conciaria mira a guidare l’evoluzione del processo wet end
Continua a leggere...
Il nuovo progetto dell’azienda chimico conciaria toscana celebra la creatività senza confini
Continua a leggere...
Il nuovo CEO dell’azienda di Trissino è l’ing. Giulio Mandruzzato
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi