Il concept, i materiali, le parole chiave e la palette colori che caratterizzeranno calzature e pelletteria del prossimo Autunno Inverno 2023/24.
‘Emerge’ è la parola chiave che va a schiudere i concetti, le ispirazioni, i materiali e i colori che andranno a connotare il prossimo Autunno Inverno 2023/24.
Abbiamo trascorso due anni saltando, aggirando e inciampando in numerosi ostacoli e sfruttando la tecnologia per mantenere i collegamenti tra di noi e con il mondo esterno. Il 2022, così come il 2023 e gli anni a venire, non saranno più gli stessi: ora abbiamo l'opportunità di emergere. Ed Emergere significa stravolgere le regole ed essere ben focalizzati.
Se tecnologia e arte hanno trovato il modo di compenetrarsi, se hanno scoperto l’NFT come nuova icona espressiva (e di business), il nuovo mantra dovrà allora essere: ‘crea qualcosa di moderno che in futuro divenga classico e iconico’.
Emergere, in buona sostanza, significa creare un nuovo mercato che funzioni secondo regole rinnovate, oltre gli schemi già interiorizzati.
Cosa significa in concreto?
Scopritelo indagando la combinazione di design, materiali, parole chiave, tonalità che caratterizzeranno calzature e pelletteria della prossima stagione fredda. Due le strade da percorrere pensate da Orietta Pelizzari per l’analisi tendenze della prossima stagione: quella dei Masterpieces e quella del Materiaverse.
I contenuti dello speciale:
- Concept, inspirations, key words
- Tema: Masterpieces
- Tema: Materiaverse
- Colours stories
- Materials Lab
Lo speciale è riservato agli utenti abbonati ad Arsutoria Studio. Abbonati subito per leggere tutti gli approfondimenti e accedere a tantissimi contenuti esclusivi.
Questo speciale è sponsorizzato da:
Arsutoria School - Comelz Group - Conceria Nuvolari - Serena Cecchini Design.