Le tendenze moda – scarpe e borse – per la prossima Primavera / Estate 2023 si ispirano al concetto Lushlife

Concetti, immagini di ispirazione, sfilate di riferimento e la nuova palette colori per la PE 2023, questi gli ingredienti sviluppati da Orietta Pelizzari per l’analisi tendenze di Arsutoria.

I concetti chiave che guidano le tendenze scarpe e borse per la prossima Primavera/Estate 2023 individuano in uno stile di vita lussuoso (LUSHLIFE) il giusto rimedio per combattere la ‘depressione’ generata dalla pandemia. Una sorta di rivalsa che vuole circondarsi di novità e prodotti eccezionali.

È il momento di abbandonarsi all'evasione e agli esotismi che si devono però accompagnare ad atteggiamenti responsabili nei confronti di ambiente e diversità.

Un ruolo fondamentale lo gioca anche l’innovazione tecnologica, i mondi alternativi che può dischiudere dichiarano finalmente un futuro positivo e ottimista.

Biomorphic, Futuristic Escape, Meditative: queste le parole chiave che guidano verso materiali, forme e stili che interpretano al meglio il concetto LUSHLIFE.

Strutture primordiali che richiamano la natura; un’estetica tecnologica e iridescente che si richiama in modo artificiale alla natura; per concludere con una natura più introspettiva e genuina.

Palette colori Primavera/Estate 2023

I colori di tendenza per la prossima Primavera/Estate 2023 sono tra le informazioni più importanti in cui immergersi in vista delle nuove collezioni. Rifacendosi ai concetti precedenti, le tonalità più giuste si articolano pensando ai diversi ambiti e modi d’uso (business, classic, sport…).

Arancioni vibranti, toni freddi e artificiali ma rinfrescanti, tonalità primarie per il mondo sneaker… e molte altre combinazioni colore, accostamenti, e indicazioni Pantone® che influenzeranno le creazioni più in voga.

E una sorpresa: un particolare tema moda che fa dell’esuberanza cromatica il suo punto focale.

Nello Speciale dedicato trovi un approfondimento con immagini d'ispirazione, concept, materiali, palette colori e il webinar Trends Guide realizzato dai nostri trend hunters dedicato all'anticipazione delle tendenze primavera/estate 2023.

Questi contenuti esclusivi sono riservati agli utenti abbonati ad Arsutoria Studio.

 

Questo speciale è sponsorizzato da:

Pellami 2C S.p.A. - Serena Cecchini Design sas

Sfoglia lo speciale

Leggi tutte le novità di settore, scopri le gallery sulle ultime tendenze di scarpe, borse e materiali, guarda i video con esperti di settore. Con un abbonamento ArsSilver hai accesso a tutto questo e a molto altro ancora.

Questo è un contenuto a pagamento "ArsSilver"

Se sei già abbonato, accedi per visualizzarlo.

Altrimenti, scopri i piani di abbonamento

Abbonati ad Arsutoria Studio e stai al passo con tutte le novità

L’informazione sempre e ovunque.

Scopri le tipologie di abbonamento di Arsutoria Studio, personalizza la tua esperienza informativa e rimani sempre aggiornato su tutte le principali notizie di settore.

ArsSilver

Con questa tipologia di abbonamento hai accesso a tutti i numeri di Arsutoria Magazine, ai contenuti sulle tendenze e agli eventi online organizzati da Arsutoria Studio.

ArsGold

Questo abbonamento dà accesso a tutti i contenuti di ArsSilver e ad Ars Trends, il portale fotografico da cui trarre ispirazione per i tuoi nuovi progetti e le tue collezioni.

ArsPlatinum

Questo abbonamento comprende tutti i contenuti di ArsGold, l’accesso ad Ars Archive, l’archivio storico con tutti i numeri dal 1947 a oggi, e alla versione digitale del Dizionario della Calzatura.

Vuoi accedere ai contenuti free?

Rimanere aggiornato su tutte le novità di settore non è mai stato così semplice. Effettua una registrazione gratuita ad Arsutoria Studio e crea il tuo profilo utente: avrai accesso ad articoli, interviste, news ricerche di mercato e a tanti altri contenuti interessanti. Inoltre, due volte al mese riceverai una newsletter con le nuove uscite editoriali.

Iscriviti gratuitamente ad Arsutoria Studio

Gli ultimi contenuti Trend

Anticipazioni di tendenze, palette colori, concept, forme e volumi: trova la giusta ispirazione per la tua prossima collezione di scarpe e borse!

Tutti gli articoli sui nuovi trend

Materiali caldi sulle passerelle donna per l’Autunno Inverno 2022/23

Sulle passerelle femminili dell’Autunno Inverno 2022/23 gli accessori vestono materiali caldi, come la maglia o la pelliccia. Le borse assumono volumi rigidi, che collassano in mini e micro bag, mentre le calzature strizzano (ancora) l’occhio allo stile texano.

| Arsutoria #467

Altri speciali

Leggi gli altri speciali presenti in questo numero del magazine di Arsutoria.

Sfoglia il magazine online

scopri nuovi trend con

ArsTrends

Tantissimi modelli di scarpe e borse dal mondo del fashion in una raccolta fotografica e tutti a portata di click.

Per accedere è necessario un abbonamento ArsGold o ArsPlatinum ad Arsutoria Studio.

lasciati ispirare da

ArsArchive

Accedi all’archivio storico di Arsutoria e sfoglia tutti i numeri delle nostre riviste dal 1947 a oggi.

Per accedere è necessario un abbonamento ArsPlatinum ad Arsutoria Studio.