Suole sostenibili: è questa la nuova ossessione per la P/E 2024
Sì, d’accordo, la prossima primavera estate 2024 vedrà ancora moltissime proposte di calzature che presenteranno suole dai volumi molto importanti, parecchio tassellate e aggressive nel look. Una regola che sarà valida anche per sandali e ciabattine. Di certo avremo una sovrabbondanza di colori, anche molto accessi, tendenti al fluo.
Le suole che salveranno il pianeta
Moltissimi i suolifici che stanno esplorando differenti e più sostenibili soluzioni per realizzare le strutture delle calzature. Riciclo e bio-materiali le strade più battute.
LeggiOrthoLite®, strategie, innovazione e sostenibilità
OrthoLite®, leader mondiale nella fornitura di solette e materiali per calzature sostenibili, performanti e confortevoli, annuncia OrthoLite Cirql™, la prima soluzione al mondo di materiale espanso circolare per calzature. E svela i suoi punti forti e le sue strategie.
LeggiAGL: una passione per le chunky soles
Il marchio di calzature premium, nato nel 1958 nelle Marche, punta anche per la ss24 su suole importanti, che donano un aspetto solido e contemporaneo a ballerine e paraboot.
LeggiVibram e Suolificio Negro si alleano
Grazie alla partnership, Vibram potrà avvalersi di prodotti e di esclusive tecniche industriali che le garantiranno di disporre di una tecnologia “in house” per la combinazione suola/midsole.
LeggiNos: prima esperienza di networking made in Marche
Suolificio Del Papa di Morrovalle (MC), Dami di Sant’Elpidio a Mare (FM) e Top Model di Rapagnano (FM) hanno scelto di creare una rete d’impresa collettiva e glocale per affrontare insieme le complessità del mercato.
LeggiDAVOS: anima Eco-Friendly
Consapevole che l’industria del Sistema Moda è tra le più inquinanti al mondo, l’azienda di Cavaso del Tomba, in provincia di Treviso, si è impegnata da tempo per dare risposte concrete in termini di riciclo e riuso dei materiali.
LeggiGoldenPlast: ancora più green
L’azienda maceratese rinnova la sua gamma ECO2POUND di compound termoplastici sostenibili certificati GRS, per un futuro ancora più rispettoso dell’ambiente.
LeggiTacchificio Pienne: un impegno costante per un mondo migliore
L’azienda, nata nel 1966 e specializzata nella produzione di tacchi per l’industria della moda, da anni si impegna per una produzione di qualità ma anche sostenibile e attenta al benessere dell’uomo e del pianeta.
LeggiScopri altri contenuti nel nuovo numero di Arsutoria Magazine
Arsutoria #478
All'interno di Arsutoria Magazine trovi le ultime novità di settore, le gallery fotografiche con le tendenze di scarpe, borse e materiali e interviste a professionisti ed esperti del mondo della calzatura e pelletteria.