Sneaker: la storia infinita e le tendenze per la prossima stagione invernale

Se sia eterno o meno, il regno della sneaker, non ci è dato saperlo. Quel che è certo è che queste scarpe stanno vivendo un momento davvero glorioso. Comode e versatili, sono amatissime da giovani e giovanissimi e non solo. Ma come si presenteranno per il prossimo autunno/inverno 2022/23?

È un regno indiscusso e indiscutibile quello forgiato dalle sneaker.

Non teme attentati, avvelenamenti o rivoluzioni. Anzi le rivoluzioni le accoglie e sfrutta per rinnovarsi, per perpetrare il successo, stagione dopo stagione.

Anche per il prossimo inverno i modelli di calzature ispirati al mondo sportivo fanno incetta di premi, si confondono come camaleonti fra sport e tendenze moda.

Sono eleganti e raffinate quando serve, ma anche folli, colorate e divertenti se bisogna animare la festa o ridestare dal torpore autunnale.

Suole dal chiaro gusto chunky connotano in modo trasversale ogni mondo, mentre il casual luxury adotta la pelle come materiale principe, accompagnandola con lucidature a mano, tamponature e cuciture a filo.

Il tocco avanguardista è affidato al colore, spesso sgargiante, che talvolta abbraccia e avvolge l’intero modello, dalla suola alla tomaia. Molto curiose e sfiziose le soluzioni in tartan, giocose quelle che con il pelo morbido rendono l’atmosfera calda e molto giocosa.

Il regno della sneaker è stato fatto per durare e la domanda corretta non è ‘quando terminerà?’, bensì ‘cos’altro si inventerà per la prossima stagione?’. Alcuni indizi: materiali che richiamano espressamente la sostenibilità mixati a look canonici.

 

I contenuti dello speciale:

  • Lotto: sportivamente femminile
  • "In Forestali ho trovato un ambiente giovane e dinamico"
  • Krono: future is coming
  • Amedeo Testoni presenta Ravenna Vintage
  • Galleria fotografica

L'accesso ai contenuti dello speciale dedicato alle sneaker è riservato agli utenti abbonati ad Arsutoria Studio. Se non lo hai ancora fatto, abbonati e accedi subito a questo e a tanti altri contenuti esclusivi.

 

Questo speciale è sponsorizzato da:

Arsutoria School - Comelz - Corplast - Don Diego - Erremme Suole - Fainplast Compounds - Hawai Italia - Industrie Chimiche Forestali - IPR - Luigi Carnevali - Moro Minuterie - Rbm Contrafforti - Rifra Nastri - Serena Cecchini Design - TecnoGi - Texon.

Sfoglia lo speciale

Leggi tutte le novità di settore, scopri le gallery sulle ultime tendenze di scarpe, borse e materiali, guarda i video con esperti di settore. Con un abbonamento ArsSilver hai accesso a tutto questo e a molto altro ancora.

Questo è un contenuto a pagamento "ArsSilver"

Se sei già abbonato, accedi per visualizzarlo.

Altrimenti, scopri i piani di abbonamento

Abbonati ad Arsutoria Studio e stai al passo con tutte le novità

L’informazione sempre e ovunque.

Scopri le tipologie di abbonamento di Arsutoria Studio, personalizza la tua esperienza informativa e rimani sempre aggiornato su tutte le principali notizie di settore.

ArsSilver

Con questa tipologia di abbonamento hai accesso a tutti i numeri di Arsutoria Magazine, ai contenuti sulle tendenze e agli eventi online organizzati da Arsutoria Studio.

ArsGold

Questo abbonamento dà accesso a tutti i contenuti di ArsSilver e ad Ars Trends, il portale fotografico da cui trarre ispirazione per i tuoi nuovi progetti e le tue collezioni.

ArsPlatinum

Questo abbonamento comprende tutti i contenuti di ArsGold, l’accesso ad Ars Archive, l’archivio storico con tutti i numeri dal 1947 a oggi, e alla versione digitale del Dizionario della Calzatura.

Vuoi accedere ai contenuti free?

Rimanere aggiornato su tutte le novità di settore non è mai stato così semplice. Effettua una registrazione gratuita ad Arsutoria Studio e crea il tuo profilo utente: avrai accesso ad articoli, interviste, news ricerche di mercato e a tanti altri contenuti interessanti. Inoltre, due volte al mese riceverai una newsletter con le nuove uscite editoriali.

Iscriviti gratuitamente ad Arsutoria Studio

Gli ultimi contenuti Calzature

Novità, tendenze, ispirazioni, ricerche di mercato: la sezione Shoes di Arsutoria Studio è il punto di riferimento in cui leggere e approfondire tutti gli aspetti della calzatura.

Tutti gli articoli sul mondo delle calzature

Simac Tanning Tech e l’innovazione tecnologica

Simac Tanning Tech è sempre più attento all’innovazione e si pone come punto di riferimento per l’innovazione tecnologica di settore, non solo con il consueto appuntamento fieristico ma anche, e soprattutto, attraverso le tante iniziative messe in campo.

| Arsutoria #469 | FREE

Altri speciali

Leggi gli altri speciali presenti in questo numero del magazine di Arsutoria.

Sfoglia il magazine online

scopri nuovi trend con

ArsTrends

Tantissimi modelli di scarpe e borse dal mondo del fashion in una raccolta fotografica e tutti a portata di click.

Per accedere è necessario un abbonamento ArsGold o ArsPlatinum ad Arsutoria Studio.

lasciati ispirare da

ArsArchive

Accedi all’archivio storico di Arsutoria e sfoglia tutti i numeri delle nostre riviste dal 1947 a oggi.

Per accedere è necessario un abbonamento ArsPlatinum ad Arsutoria Studio.