Se sia eterno o meno, il regno della sneaker, non ci è dato saperlo. Quel che è certo è che queste scarpe stanno vivendo un momento davvero glorioso. Comode e versatili, sono amatissime da giovani e giovanissimi e non solo. Ma come si presenteranno per il prossimo autunno/inverno 2022/23?
È un regno indiscusso e indiscutibile quello forgiato dalle sneaker.
Non teme attentati, avvelenamenti o rivoluzioni. Anzi le rivoluzioni le accoglie e sfrutta per rinnovarsi, per perpetrare il successo, stagione dopo stagione.
Anche per il prossimo inverno i modelli di calzature ispirati al mondo sportivo fanno incetta di premi, si confondono come camaleonti fra sport e tendenze moda.
Sono eleganti e raffinate quando serve, ma anche folli, colorate e divertenti se bisogna animare la festa o ridestare dal torpore autunnale.
Suole dal chiaro gusto chunky connotano in modo trasversale ogni mondo, mentre il casual luxury adotta la pelle come materiale principe, accompagnandola con lucidature a mano, tamponature e cuciture a filo.
Il tocco avanguardista è affidato al colore, spesso sgargiante, che talvolta abbraccia e avvolge l’intero modello, dalla suola alla tomaia. Molto curiose e sfiziose le soluzioni in tartan, giocose quelle che con il pelo morbido rendono l’atmosfera calda e molto giocosa.
Il regno della sneaker è stato fatto per durare e la domanda corretta non è ‘quando terminerà?’, bensì ‘cos’altro si inventerà per la prossima stagione?’. Alcuni indizi: materiali che richiamano espressamente la sostenibilità mixati a look canonici.
I contenuti dello speciale:
- Lotto: sportivamente femminile
- "In Forestali ho trovato un ambiente giovane e dinamico"
- Krono: future is coming
- Amedeo Testoni presenta Ravenna Vintage
- Galleria fotografica
L'accesso ai contenuti dello speciale dedicato alle sneaker è riservato agli utenti abbonati ad Arsutoria Studio. Se non lo hai ancora fatto, abbonati e accedi subito a questo e a tanti altri contenuti esclusivi.
Questo speciale è sponsorizzato da:
Arsutoria School - Comelz - Corplast - Don Diego - Erremme Suole - Fainplast Compounds - Hawai Italia - Industrie Chimiche Forestali - IPR - Luigi Carnevali - Moro Minuterie - Rbm Contrafforti - Rifra Nastri - Serena Cecchini Design - TecnoGi - Texon.