Simac Tanning Tech è sempre più attento all’innovazione e si pone come punto di riferimento per l’innovazione tecnologica di settore, non solo con il consueto appuntamento fieristico ma anche, e soprattutto, attraverso le tante iniziative messe in campo.
L’importante appuntamento internazionale di Simac Tanning Tech, che si terrà come di consueto a Milano a partire dal prossimo 20 settembre, è sempre più piattaforma di riferimento per l’innovazione tecnologica del settore, non solo attraverso il suo evento fieristico in presenza, ma anche grazie alle numerose iniziative messe in campo a favore del settore affinché possa focalizzarsi sempre più e sempre meglio sulle prospettive e sulle sfide che lo attendono.
Un obbiettivo che, come ricorda la presidente Assomac, Maria Vittoria Brustia, può essere perseguito solo attraverso la "collaborazione: collaborare a tutti i livelli fino a quello internazionale, verticalmente e orizzontalmente nelle filiere e nei settori affini e complementari”.
All’interno di questo speciale, proprio con l’intento sopra menzionato, Roberto Vago, direttore Assomac, indagherà le sfide che attendono il settore, affiancato da importanti esponenti del comparto in grado di fare il punto sullo stato di salute del mercato europeo e asiatico. Per poi arrivare ad analizzare i trend tecnologici in atto, oltre ad avere un’anteprima sulle novità che verranno presentate proprio durante Simac Tanning Tech dalle aziende.
Uno sguardo anche ai temi della sostenibilità: si parla di indice di riciclabilità per le macchine del mondo moda. Senza dimenticare di fare il punto su una delle problematiche più di attualità: la carenza e i costi delle materie prime.
I contenuti dello speciale:
- Simac Tanning Tech 2022
- Le sfide che ci attendono
- Tutte le novità della prossima Simac Tanning Tech
- Assomac Talks 2022, l'appuntamento si rinnova
- Come sta il settore calzature?
- Prospettive asiatiche: tecnologia, sostenibilità, produzione e consumo
Lo speciale è riservato agli utenti registrati ad Arsutoria Studio. Registrati subito per leggere tutti gli approfondimenti e accedere a tantissimi contenuti esclusivi. La registrazione è gratuita!
Questo speciale è sponsorizzato da:
AMA Gusberti - Arsutoria School - Comelz Group - Desma - Elettrotecnica B.C. - Inescop - Main Gorup Technologies - Sabal - Volontè System Conveyor - Wintech.