Simac Tanning Tech e l’innovazione tecnologica

Simac Tanning Tech è sempre più attento all’innovazione e si pone come punto di riferimento per l’innovazione tecnologica di settore, non solo con il consueto appuntamento fieristico ma anche, e soprattutto, attraverso le tante iniziative messe in campo.

L’importante appuntamento internazionale di Simac Tanning Tech, che si terrà come di consueto a Milano a partire dal prossimo 20 settembre, è sempre più piattaforma di riferimento per l’innovazione tecnologica del settore, non solo attraverso il suo evento fieristico in presenza, ma anche grazie alle numerose iniziative messe in campo a favore del settore affinché possa focalizzarsi sempre più e sempre meglio sulle prospettive e sulle sfide che lo attendono.

Un obbiettivo che, come ricorda la presidente Assomac, Maria Vittoria Brustia, può essere perseguito solo attraverso la "collaborazione: collaborare a tutti i livelli fino a quello internazionale, verticalmente e orizzontalmente nelle filiere e nei settori affini e complementari”.

All’interno di questo speciale, proprio con l’intento sopra menzionato, Roberto Vago, direttore Assomac, indagherà le sfide che attendono il settore, affiancato da importanti esponenti del comparto in grado di fare il punto sullo stato di salute del mercato europeo e asiatico. Per poi arrivare ad analizzare i trend tecnologici in atto, oltre ad avere un’anteprima sulle novità che verranno presentate proprio durante Simac Tanning Tech dalle aziende.

Uno sguardo anche ai temi della sostenibilità: si parla di indice di riciclabilità per le macchine del mondo moda. Senza dimenticare di fare il punto su una delle problematiche più di attualità: la carenza e i costi delle materie prime.

 

I contenuti dello speciale:

  • Simac Tanning Tech 2022
  • Le sfide che ci attendono
  • Tutte le novità della prossima Simac Tanning Tech
  • Assomac Talks 2022, l'appuntamento si rinnova
  • Come sta il settore calzature?
  • Prospettive asiatiche: tecnologia, sostenibilità, produzione e consumo

Lo speciale è riservato agli utenti registrati ad Arsutoria Studio. Registrati subito per leggere tutti gli approfondimenti e accedere a tantissimi contenuti esclusivi. La registrazione è gratuita!

 

Questo speciale è sponsorizzato da:

AMA Gusberti - Arsutoria School - Comelz Group - Desma - Elettrotecnica B.C. - Inescop - Main Gorup Technologies - Sabal - Volontè System Conveyor - Wintech.

Sfoglia lo speciale

Leggi tutte le novità di settore, scopri le gallery sulle ultime tendenze di scarpe, borse e materiali, guarda i video con esperti di settore. Con un abbonamento ArsSilver hai accesso a tutto questo e a molto altro ancora.

Questo è un contenuto gratuito

Se sei già registrato, accedi per visualizzarlo.

Altrimenti, registrati gratuitamente per accedere a questo speciale

Abbonati ad Arsutoria Studio e stai al passo con tutte le novità

L’informazione sempre e ovunque.

Scopri le tipologie di abbonamento di Arsutoria Studio, personalizza la tua esperienza informativa e rimani sempre aggiornato su tutte le principali notizie di settore.

ArsSilver

Con questa tipologia di abbonamento hai accesso a tutti i numeri di Arsutoria Magazine, ai contenuti sulle tendenze e agli eventi online organizzati da Arsutoria Studio.

ArsGold

Questo abbonamento dà accesso a tutti i contenuti di ArsSilver e ad Ars Trends, il portale fotografico da cui trarre ispirazione per i tuoi nuovi progetti e le tue collezioni.

ArsPlatinum

Questo abbonamento comprende tutti i contenuti di ArsGold, l’accesso ad Ars Archive, l’archivio storico con tutti i numeri dal 1947 a oggi, e alla versione digitale del Dizionario della Calzatura.

Vuoi accedere ai contenuti free?

Rimanere aggiornato su tutte le novità di settore non è mai stato così semplice. Effettua una registrazione gratuita ad Arsutoria Studio e crea il tuo profilo utente: avrai accesso ad articoli, interviste, news ricerche di mercato e a tanti altri contenuti interessanti. Inoltre, due volte al mese riceverai una newsletter con le nuove uscite editoriali.

Iscriviti gratuitamente ad Arsutoria Studio

Gli ultimi contenuti Borse e Borse e Calzature e Calzature

Tutte le news, gli aggiornamenti e le novità di settore dal mondo della pelletteria e delle borse. 

Tutti gli articoli sul mondo delle borse

Le borse per la SS23: natura e secchielli, stile retrò e oggetti di design

L’edizione di Mipel di settembre 2022 ha svelato le tendenze della prossima primavera/estate 2023. Le borse saranno caratterizzate da atmosfere rustiche e stile retrò, che segna il prepotente ritorno del secchiello, ma anche dalla contrapposizione tra la funzionalità dei tanti amati zaini e l’estetica di borse come oggetti di design.

| Arsutoria #473

Colore, anni Settanta e design corposi: è la prossima SS 2023 di Micam Milano

Unite sotto l’hashtag #finallytogether, le fiere di settore sono tornate – letteralmente – a colorare Rho Fieramilano. Tra atmosfere anni 70, suole pronunciate e un ritorno ai modelli eleganti, è stato infatti il colore il vero protagonista delle collezioni calzature presentate a Micam Milano.

| Arsutoria #473

Altri speciali

Leggi gli altri speciali presenti in questo numero del magazine di Arsutoria.

Sfoglia il magazine online

scopri nuovi trend con

ArsTrends

Tantissimi modelli di scarpe e borse dal mondo del fashion in una raccolta fotografica e tutti a portata di click.

Per accedere è necessario un abbonamento ArsGold o ArsPlatinum ad Arsutoria Studio.

lasciati ispirare da

ArsArchive

Accedi all’archivio storico di Arsutoria e sfoglia tutti i numeri delle nostre riviste dal 1947 a oggi.

Per accedere è necessario un abbonamento ArsPlatinum ad Arsutoria Studio.