Sabato 26 aprile si celebra la Giornata Mondiale della Pelle
Manca poco più di una settimana al World Leather Day 2025, la Giornata mondiale della pelle fissata per il prossimo sabato 26 aprile. Lanciata per la prima volta nel 2022, l’iniziativa è promossa dall’organizzazione internazionale non-profit Leather Naturally per celebrare la pelle promuovendone una conoscenza più approfondita. Quest’anno la campagna di comunicazione legata all’evento è intitolata “Oltre la superficie” e si focalizza su tre caratteristiche chiave della pelle: trasparenza, sostenibilità e longevità. Tutti sono invitati a fare la propria parte diffondendo il messaggio attraverso i propri sociali media utilizzando immagini e testi che si possono scaricare QUI.
La situazione occupazionale è stabile e si registra un lieve aumento delle esportazioni, ma la situazione economica e geopolitica globale causa incertezza.
Secondo il World Footwear Yearbook 2025, pubblicato da APICCAPS, la produzione calzaturiera globale ha registrato una ripresa del 6,9% e anche l’export è migliorato in volume, ma non in valore.