Arsutoria Magazine

Primavera Estate 2023, le sfilate uomo sono frizzanti e colorate

Archiviata la pandemia, le Sfilate Moda Uomo della Primavera Estate 2023 si riappropriano del piacere di vestirsi bene, all'insegna di una ritrovata voglia di libertà ed evasione.

Trend

Luglio 2022

Questo contenuto è stato pubblicato su

Arsutoria #471

Protebbero interessarti anche

Gratuito
Materiali

LINEAPELLE: cosa ci riserva il prossimo A/I ’24-25?

Risponde Lineapelle con l’elaborazione delle tendenze per la prossima stagione fredda. Una stagione caratterizzata dall’andare oltre per ridefinire la propria natura e trasformarsi. Sono queste le parole chiave lanciate per l’inverno 2024-25. In questo numero presentiamo una selezione dei materiali e prodotti visti nella scorsa edizione di Lineapelle.

Gratuito
Trend

Sfilate donna P/E 2024: eleganza nel quotidiano

Ogni stagione i Marchi della moda competono per organizzare la sfilata più spettacolare. Si parla sempre più dell’evento in quanto espediente privilegiato per emozionare e promuovere un dialogo culturale. Da sempre, infatti, la moda agisce come un termometro molto sensibile del presente e, anche in questa effervescente stagione Primavera Estate 2024, si è rivelata più che mai uno strumento di comunicazione potente. Si vivono emozioni fatte di colore, movimento e musica che hanno pervaso le città... NY, Londra, Milano e Parigi sono state invase da sfilate di Vip e Star che indossavano i look creati per loro dai Brands. Veniamo da un periodo di mercato in cui ha funzionato l’opulenza: tante stampe, decori e ricami; un tempo in cui si compravano abiti per farsi notare in strada o sui social media. Ma ora gli stilisti puntano su una moda senza tempo. Il fashion mondiale propone look quotidiani, un’eleganza che si tiene lontana dagli eccessi, fatta di capi in tonalità neutre, facili da abbinare tra loro, ma curati, sofisticati e realizzati magistralmente. Particolare attenzione si riserva alle tonalità oro e alle trasparenze. Il primo si sfoggia come colore glamour da indossare da mattino a sera. Il secondo tema si getta alla ricerca della leggerezza come formula segreta per la riscoperta della libertà.