Le sfilate uomo dell’Autunno Inverno 2022/23 sanno di futuro retrò

In passerella tanta concretezza, che ha rimesso al centro la sartorialità e, quindi, l’eccellenza internazionale del Made in Italy.

È un’eleganza Novecentesca quella che si è colta durante le sfilate maschili per il prossimo Autunno Inverno 2022/23. Un pizzico di retrò che si accompagna a un’idea di futuro che sa emozionare, proprio come piace oggi alle nuove generazioni. Il guardaroba del prossimo inverno è versatile sofisticato e rilassato. Le collezioni sono bilanciate da una nuova confortevole eleganza urbana, sfumano quindi i confini tra casual e formale, tra capi pensati per la città e quelli studiati per la vita all'aria aperta. Dominano le linee oversize ed extra large.

Fashion fur

Sebbene la pelliccia venga progressivamente bandita da tante delle case di moda, è molto presente sulle passerelle, realizzata spesso con nuovi materiali.

Play with the logo

Nuove sperimentazioni creative e innovative a tema Logotipo per realizzare grafiche informali, personalizzate, artigianali e divertenti. Assumono l'aspetto dei graffiti, si presentano in formato macro oppure allover, si caratterizzano con i disegni più astratti. Contribuiscono a comunicare in modo deciso lusso ed esclusività.

Neon details

Per dare una sferzata di pura energia al guardaroba maschile invernale niente è più efficace di dettagli e accessori in colori vibranti e accesi. Tonalità neon per aggiungere un tocco vitaminico e grintoso agli outfit, anche a completamento di look glamour e sofisticati.

Trovi tutti gli approfondimenti e le immagini delle Sfilate autunno/inverno 2022/23 nello speciale dedicato.

 

I contenuti dello speciale:

  • Le sfilate uomo dell'Autunno Inverno 2022/23 sanno di futuro retrò 
  • Galleria fotografica

L'accesso ai contenuti dello speciale dedicato alle sfilate uomo è riservato agli utenti abbonati ad Arsutoria Studio. Se non lo hai ancora fatto, abbonati subito.

 

Questo speciale è sponsorizzato da:

Carbipel Group s.r.l. Unipersonale - Carnevali s.a.s. - Corplast S.p.A. - Gea Gomma s.r.l. - Erre Emme Suole s.r.l. - Sollini Gino s.r.l. 

Sfoglia lo speciale

Leggi tutte le novità di settore, scopri le gallery sulle ultime tendenze di scarpe, borse e materiali, guarda i video con esperti di settore. Con un abbonamento ArsSilver hai accesso a tutto questo e a molto altro ancora.

Questo è un contenuto a pagamento "ArsSilver"

Se sei già abbonato, accedi per visualizzarlo.

Altrimenti, scopri i piani di abbonamento

Abbonati ad Arsutoria Studio e stai al passo con tutte le novità

L’informazione sempre e ovunque.

Scopri le tipologie di abbonamento di Arsutoria Studio, personalizza la tua esperienza informativa e rimani sempre aggiornato su tutte le principali notizie di settore.

ArsSilver

Con questa tipologia di abbonamento hai accesso a tutti i numeri di Arsutoria Magazine, ai contenuti sulle tendenze e agli eventi online organizzati da Arsutoria Studio.

ArsGold

Questo abbonamento dà accesso a tutti i contenuti di ArsSilver e ad Ars Trends, il portale fotografico da cui trarre ispirazione per i tuoi nuovi progetti e le tue collezioni.

ArsPlatinum

Questo abbonamento comprende tutti i contenuti di ArsGold, l’accesso ad Ars Archive, l’archivio storico con tutti i numeri dal 1947 a oggi, e alla versione digitale del Dizionario della Calzatura.

Vuoi accedere ai contenuti free?

Rimanere aggiornato su tutte le novità di settore non è mai stato così semplice. Effettua una registrazione gratuita ad Arsutoria Studio e crea il tuo profilo utente: avrai accesso ad articoli, interviste, news ricerche di mercato e a tanti altri contenuti interessanti. Inoltre, due volte al mese riceverai una newsletter con le nuove uscite editoriali.

Iscriviti gratuitamente ad Arsutoria Studio

Gli ultimi contenuti Trend

Anticipazioni di tendenze, palette colori, concept, forme e volumi: trova la giusta ispirazione per la tua prossima collezione di scarpe e borse!

Tutti gli articoli sui nuovi trend

Materiali caldi sulle passerelle donna per l’Autunno Inverno 2022/23

Sulle passerelle femminili dell’Autunno Inverno 2022/23 gli accessori vestono materiali caldi, come la maglia o la pelliccia. Le borse assumono volumi rigidi, che collassano in mini e micro bag, mentre le calzature strizzano (ancora) l’occhio allo stile texano.

| Arsutoria #467

Altri speciali

Leggi gli altri speciali presenti in questo numero del magazine di Arsutoria.

Sfoglia il magazine online

scopri nuovi trend con

ArsTrends

Tantissimi modelli di scarpe e borse dal mondo del fashion in una raccolta fotografica e tutti a portata di click.

Per accedere è necessario un abbonamento ArsGold o ArsPlatinum ad Arsutoria Studio.

lasciati ispirare da

ArsArchive

Accedi all’archivio storico di Arsutoria e sfoglia tutti i numeri delle nostre riviste dal 1947 a oggi.

Per accedere è necessario un abbonamento ArsPlatinum ad Arsutoria Studio.