Materiali caldi sulle passerelle donna per l’Autunno Inverno 2022/23

Sulle passerelle femminili dell’Autunno Inverno 2022/23 gli accessori vestono materiali caldi, come la maglia o la pelliccia. Le borse assumono volumi rigidi, che collassano in mini e micro bag, mentre le calzature strizzano (ancora) l’occhio allo stile texano.

Le sfilate al femminile, che immaginano il prossimo autunno inverno 2023, sono state caratterizzate in particolar modo da materiali caldi, morbidi e avvolgenti, quasi una coccola. Sia maglia, anche voluminosa e ampiamente lavorata, sia pelliccia. Nonostante la dura lotta ambientalista, vera o finta che sia, proprio la pelliccia mantiene quella sua naturale caratteristica di risultare al contempo elegante e accogliente. Il che vale non solo per i capi di abbigliamento ma anche per gli accessori, quali calzature e borse. Proprio la pelletteria si confronta con volumi rigidi in grado di divenire piccoli dettagli di design indossati in posizioni inconsuete, così come borse a mano dai vagheggiati ricordi retrò. Il texano, come stivaletto ben caratterizzato, non ha mai lasciato la scena, ma il prossimo inverno subisce rimarchevoli innovazioni di design. E se Max Mara punta ai mix materici, mentre Tod’s si dedica a stivali dal gambale alto o al minimo di combat boot, è Dior a richiamare il mondo dello sport nelle sue proposte. Se cercate l’eleganza totale, buttate un occhio a Bottega Veneta.

Arm bag

Da indossare al braccio o al polso, piccole da stare nel palmo di una mano, pratiche e comode per sentirsi leggere… queste piccole borse diventano un accessorio irrinunciabile per chi ama portare con sé solo l'indispensabile.

Furry items

Quando il lato selvaggio e il lato glamour si mescolano in borse e scarpe in pelo di origine animale o in eco pelliccia, ma sempre morbidissime come peluche e superchic da stringere a sé nelle giornate più fredde o per avvolgere morbidamente anche i piedi.

Knitted bags

Anche per questa stagione le borse iconiche si vestono di maglia per esprimere un lusso glamour e d'avanguardia, e per confermare l'eccellenza della maestria artigianale.

Texan style

Le scarpe in stile texano sono da sempre un evergreen che coniuga grinta, comodità, stile, qualità chic. Una scarpa poliedrica e versatile per uno stile country urbano. Trovi tutti gli approfondimenti e le immagini delle Sfilate Donna Autunno Inverno 2022/23 nello speciale dedicato.  

I contenuti dello speciale:

  • Materiali caldi sulle passerelle donna
  • A/W 2022/23 - Nuovi trends

L'accesso ai contenuti dello speciale dedicato alle sfilate donna è riservato agli utenti abbonati ad Arsutoria Studio. Se non lo hai ancora fatto, abbonati subito e scopri in anteprima tutte le tendenze delle ultime passerelle moda.   Questo speciale è sponsorizzato da: Arsutoria School s.r.l. - Galli S.p.A. - Serena Cecchini Design sas

Sfoglia lo speciale

Leggi tutte le novità di settore, scopri le gallery sulle ultime tendenze di scarpe, borse e materiali, guarda i video con esperti di settore. Con un abbonamento ArsSilver hai accesso a tutto questo e a molto altro ancora.

Questo è un contenuto a pagamento "ArsSilver"

Se sei già abbonato, accedi per visualizzarlo.

Altrimenti, scopri i piani di abbonamento

Abbonati ad Arsutoria Studio e stai al passo con tutte le novità

L’informazione sempre e ovunque.

Scopri le tipologie di abbonamento di Arsutoria Studio, personalizza la tua esperienza informativa e rimani sempre aggiornato su tutte le principali notizie di settore.

ArsSilver

Con questa tipologia di abbonamento hai accesso a tutti i numeri di Arsutoria Magazine, ai contenuti sulle tendenze e agli eventi online organizzati da Arsutoria Studio.

ArsGold

Questo abbonamento dà accesso a tutti i contenuti di ArsSilver e ad Ars Trends, il portale fotografico da cui trarre ispirazione per i tuoi nuovi progetti e le tue collezioni.

ArsPlatinum

Questo abbonamento comprende tutti i contenuti di ArsGold, l’accesso ad Ars Archive, l’archivio storico con tutti i numeri dal 1947 a oggi, e alla versione digitale del Dizionario della Calzatura.

Vuoi accedere ai contenuti free?

Rimanere aggiornato su tutte le novità di settore non è mai stato così semplice. Effettua una registrazione gratuita ad Arsutoria Studio e crea il tuo profilo utente: avrai accesso ad articoli, interviste, news ricerche di mercato e a tanti altri contenuti interessanti. Inoltre, due volte al mese riceverai una newsletter con le nuove uscite editoriali.

Iscriviti gratuitamente ad Arsutoria Studio

Gli ultimi contenuti Trend

Anticipazioni di tendenze, palette colori, concept, forme e volumi: trova la giusta ispirazione per la tua prossima collezione di scarpe e borse!

Tutti gli articoli sui nuovi trend

E colore sia: la primavera estate 2023 torna vitaminica

Dopo il periodo “buio” degli ultimi due anni, la moda è tornata viva. Da Prada a Fendi, da Versace a Ferragamo, la parola d’ordine delle sfilate donna primavera/estate 2023 è stata colore, nelle sue nuances più accese e vitaminiche.

| Arsutoria #473

Altri speciali

Leggi gli altri speciali presenti in questo numero del magazine di Arsutoria.

Sfoglia il magazine online

scopri nuovi trend con

ArsTrends

Tantissimi modelli di scarpe e borse dal mondo del fashion in una raccolta fotografica e tutti a portata di click.

Per accedere è necessario un abbonamento ArsGold o ArsPlatinum ad Arsutoria Studio.

lasciati ispirare da

ArsArchive

Accedi all’archivio storico di Arsutoria e sfoglia tutti i numeri delle nostre riviste dal 1947 a oggi.

Per accedere è necessario un abbonamento ArsPlatinum ad Arsutoria Studio.