Sulle passerelle femminili dell’Autunno Inverno 2022/23 gli accessori vestono materiali caldi, come la maglia o la pelliccia. Le borse assumono volumi rigidi, che collassano in mini e micro bag, mentre le calzature strizzano (ancora) l’occhio allo stile texano.
Le sfilate al femminile, che immaginano il prossimo autunno inverno 2023, sono state caratterizzate in particolar modo da materiali caldi, morbidi e avvolgenti, quasi una coccola. Sia maglia, anche voluminosa e ampiamente lavorata, sia pelliccia. Nonostante la dura lotta ambientalista, vera o finta che sia, proprio la pelliccia mantiene quella sua naturale caratteristica di risultare al contempo elegante e accogliente. Il che vale non solo per i capi di abbigliamento ma anche per gli accessori, quali calzature e borse. Proprio la pelletteria si confronta con volumi rigidi in grado di divenire piccoli dettagli di design indossati in posizioni inconsuete, così come borse a mano dai vagheggiati ricordi retrò. Il texano, come stivaletto ben caratterizzato, non ha mai lasciato la scena, ma il prossimo inverno subisce rimarchevoli innovazioni di design. E se Max Mara punta ai mix materici, mentre Tod’s si dedica a stivali dal gambale alto o al minimo di combat boot, è Dior a richiamare il mondo dello sport nelle sue proposte. Se cercate l’eleganza totale, buttate un occhio a Bottega Veneta.
Arm bag
Da indossare al braccio o al polso, piccole da stare nel palmo di una mano, pratiche e comode per sentirsi leggere… queste piccole borse diventano un accessorio irrinunciabile per chi ama portare con sé solo l'indispensabile.
Furry items
Quando il lato selvaggio e il lato glamour si mescolano in borse e scarpe in pelo di origine animale o in eco pelliccia, ma sempre morbidissime come peluche e superchic da stringere a sé nelle giornate più fredde o per avvolgere morbidamente anche i piedi.
Knitted bags
Anche per questa stagione le borse iconiche si vestono di maglia per esprimere un lusso glamour e d'avanguardia, e per confermare l'eccellenza della maestria artigianale.
Texan style
Le scarpe in stile texano sono da sempre un evergreen che coniuga grinta, comodità, stile, qualità chic. Una scarpa poliedrica e versatile per uno stile country urbano. Trovi tutti gli approfondimenti e le immagini delle Sfilate Donna Autunno Inverno 2022/23 nello speciale dedicato.
I contenuti dello speciale:
- Materiali caldi sulle passerelle donna
- A/W 2022/23 - Nuovi trends
L'accesso ai contenuti dello speciale dedicato alle sfilate donna è riservato agli utenti abbonati ad Arsutoria Studio. Se non lo hai ancora fatto, abbonati subito e scopri in anteprima tutte le tendenze delle ultime passerelle moda. Questo speciale è sponsorizzato da: Arsutoria School s.r.l. - Galli S.p.A. - Serena Cecchini Design sas