Arsutoria Magazine

Save The Duck ottiene la Medaglia d’Argento EcoVadis

L’azienda, pioniera nel settore dell’outerwear animal-free, si posiziona tra le aziende più virtuose a livello globale in ambito sostenibilità

News aziende Arsutoria

Maggio 2025

Save The Duck ottiene la Medaglia d’Argento EcoVadis

EcoVadis è uno dei sistemi di valutazione della responsabilità sociale d’impresa più affidabili e riconosciuti a livello internazionale, che misura le performance ESG (ambientali, sociali e di governance) di oltre 130.000 aziende in tutto il mondo. Il punteggio complessivo ottenuto da Save The Duck è stato 86%, con risultati particolarmente rilevanti nelle aree Ambiente (77), Lavoro e Diritti Umani (74), Etica (62) e Acquisti Sostenibili (61). Il riconoscimento posiziona l’azienda tra il 15% delle realtà con i punteggi più alti a livello globale tra quelle valutate negli ultimi 12 mesi dalla piattaforma internazionale di rating sulla sostenibilità.

“La valutazione di EcoVadis rappresenta un’importante conferma del percorso che Save The Duck ha intrapreso da anni per integrare la sostenibilità all’interno di ogni aspetto del proprio modello di business,” – commenta Silvia Mazzanti, Sustainability Manager del brand. “Questo risultato non solo ci onora, ma ci stimola a continuare a migliorare in termini di trasparenza, tracciabilità e impatto positivo lungo tutta la filiera produttiva.”

Con questa medaglia, l’azienda – conosciuta per il logo della papera che fischietta – consolida il proprio posizionamento come azienda attenta alla sostenibilità, riconfermandosi e impegnata nella costruzione di un futuro più etico e circolare.

Altre news che potrebbero interessarti

L’innovazione è sostenibile da Polartec

L’innovazione è sostenibile da Polartec

Il marchio di Milliken & Company, creatore di soluzioni tessili innovative e sostenibili, amplia la famiglia Power Shield™ di tessuti impermeabili a basso impatto ambientale ma ad alte prestazioni, realizzati con nylon riciclato e di origine vegetale.

Continua a leggere...