Arsutoria Studio

Ottimo debutto per BAREFooT European Shoe Fair

La comunità barefoot, interessata a promuovere una camminata sana e naturale, si è riunita per la prima volta e con grande successo a Offenbach, Germania, dal 31 luglio al 3 agosto, con la partecipazione di 71 espositori per 79 marchi.

News fiere

Agosto 2025

Ottimo debutto per BAREFooT European Shoe Fair

La prima piattaforma in Europa dedicata esclusivamente al segmento delle calzature barefoot, in costante crescita, ha visto la partecipazione a Offenbach di 71 espositori con 79 marchi, presenti in due padiglioni per una superficie espositiva di circa 1.000 metri quadrati, oltre all’area esterna e il palco, la “BAREFooT European Shoe Fair”, per un totale di più di 3.000 metri quadrati.

“Questo significa che abbiamo quasi raddoppiato il nostro obiettivo iniziale” – ha affermato  il direttore della fiera Arnd Hinrich Kappe, entusiasta dell’enorme interesse suscitato dall’evento. Circa due terzi delle aziende provenivano dall’estero, in particolare da Brasile, Spagna, Portogallo, Austria, Italia, Paesi Bassi, Hong Kong, Inghilterra e Repubblica Ceca.

La fiera europea della calzatura BAREFooT è organizzata dalla Messe Offenbach in collaborazione con l’Associazione federale tedesca dell’industria calzaturiera e della pelletteria (HDS/L). “Insieme alla comunità in crescita, non vogliamo solo mostrare le ultime collezioni, ma anche stabilire nuovi standard per una camminata sana e naturale. Ecco perché ci rivolgiamo al consumatore finale oltre che al commercio specializzato”, spiega Torben Schütz, vicedirettore generale di HDS/L.

BAREFooT, infatti, è stata aperta nei primi due giorni esclusivamente ai visitatori professionali, mentre il weekend la fiera ha aperto le proprie porte anche ai consumatori finali interessati,  con un ricco programma di contorno, tra cui conferenze, workshop e tavole rotonde relativi al tema delle calzature barefoot.


Altre news che potrebbero interessarti