Nice Footwear: nasce la divisione Nice Brand Lab a Padova
Una business unit completamente dedicata allo sviluppo di marchi in licenza nel mondo delle sneaker e calzature leisure.
News aziende Arsutoria
Agosto 2024
La società padovana attiva nel settore calzature leisure, sportive e di lusso, prosegue il suo percorso di espansione, riorganizzando il proprio business con la creazione di Nice Brand Lab, una divisione interamente dedicata alla distribuzione dei marchi propri e in licenza. La business unit ha sede a Padova, in un nuovo stabilimento aziendale dal gusto industrial, a pochi chilometri dall’headquarter. La scelta è dettata dalla volontà di sviluppare e valorizzare le peculiarità delle differenti categorie merceologiche che l’impresa presidia attraverso la creazione di business unit dedicate. Da un lato, per il Gruppo Nice, il segmento di mercato legato ai marchi sportswear e lifestyle è in costante crescita. Dall’altro, prosegue il piano di sviluppo dell’area luxury, con le operazioni di M&A nel mondo della manifattura di lusso. Ad oggi il portafoglio di Nice Brand Lab conta la licenza produttiva e distributiva dei brand Ellesse, Lyle & Scott e Avirex. In particolare, Ellesse, iconico brand italiano di proprietà del gruppo Pentland, ha visto un incremento del 30% delle vendite nell’Autunno/Inverno e la leadership del nuovo progetto globale LSR, che incarna l’eleganza senza tempo e l’innovazione del marchio Ellesse, ha raggiunto più di 150 tra i migliori sneaker e concept store al mondo.
Da oltre tre decenni, gli standard OEKO-TEX® consentono alle aziende tessili e di pelletteria, nonché ai consumatori, di prendere decisioni responsabili e di proteggere le risorse naturali. Un impegno che si basa su una scienza empirica. Gli standard funzionano con un sistema modulare che ne facilita l'applicazione.
La rinomata azienda nel settore dell’industria calzaturiera e pelletteria annuncia il lancio della sua nuova macchina per la stampa di linee guida su pellami e l'innovazione dedicata al settore Antinfortunistica.
La crescente domanda di prodotti sostenibili sta trasformando il mercato. Investire in materiali innovativi e sostenibili è centrale per il futuro dell'industria calzaturiera.