Guardando alla scaletta dei contenuti di questo Making of Arsutoria School il primo aggettivo che viene alla mente è “opportunità”.
Perché Arsutoria, the workshop school, tiene fede al suo claim organizzando corsi che non solo insegnano e approfondiscono i materiali, il design, la tecnica e la produzione del mondo delle calzature e delle borse, ma si configurano effettivamente come un laboratorio ricco di opportunità.
Avere in classe, come insegnanti aggiunti, imprenditori e tecnici di aziende leader del settore e visitare i loro siti produttivi. Oppure, avere l’occasioni di partecipare a concorsi internazionali o, addirittura, di sfilare in passerella e mettere così in mostra il proprio saper-fare.
Partecipare attivamente a progetti sviluppati in partnership con alcune importanti masoin e avvantaggiarsi della possibilità di osservare come si lavora in quotate case di moda. Infine, ma non certo per importanza, realizzare i propri prototipi di scarpe o borse, oppure cimentarsi con la costruzione di modelli esclusivi sviluppati proprio dallo staff di Arsutoria School.
Tutto ciò detto, come è possibile non pensare che la scuola internazionale di Milano per designer e modellisti non rappresenti un’opportunità imperdibile?! Non solo di imparare tutto quanto c’è da sapere per iniziare a lavorare in aziende quotate sapendo esattamente cosa fare, ma anche opportunità di conoscere a fondo e direttamente i protagonisti della industry, le aziende che operano ogni giorno nel mondo delle calzature e della pelletteria.