Connessione e inclusività: It’s… DONE!
Il nuovo marchio lifestyle di zaini, borse ed accessori si è presentato ufficialmente alla stampa lo scorso ottobre con un evento esclusivo nell’headquarter milanese.
Continua a leggere...Azienda di riferimento nel settore suole, vanta una presenza in tre continenti-chiave per lo sviluppo delle calzature - Europa, Asia e oggi anche America – e collaborazioni con i maggiori brand calzaturieri attraverso le sue tre Business Unit: JVI-soles by MICHELIN, JVI-Engineering e JVI-Repair.
Novembre 2024
Nata nel 2013 grazie all’intuizione e all’entusiasmo di un team internazionale animato dalla passione per il mondo delle calzature e da una pluriennale esperienza nel settore, JV International si è fin dall’origine proposta di concepire soluzioni, tecnologie e mescole per “persone in movimento”. Le competenze e l’esperienza di JV International incontrano la volontà di Michelin di entrare nel business del segmento delle calzature, a cui dal 2013 ha affidato la licenza mondiale per la progettazione, sviluppo, produzione e commercializzazione delle suole Michelin. JV International opera nel settore calzaturiero (tutti i settori merceologici) attraverso tre Business Unit: JVI-soles by MICHELIN, JVI-Engineering e JVI-Repair. JVI-soles by MICHELIN è la divisione dedicata alla licenza del marchio francese; JVI- Engineering è la divisione dedicata alla consulenza strategica e tecnica nel mondo delle calzature, che supporta le aziende nelle loro scelte strategiche e tecniche con soluzioni innovative, sviluppo di nuove tecnologie e concetti di design esclusivi. L’esperienza e l’elevato know-how consolidato negli anni vengono messi a disposizione delle aziende per trovare soluzioni integrate in ogni segmento applicativo della calzatura: dal Fashion all’Outdoor, dal Lifestyle al Work & Safety. JVI- Repair, infine, è la linea esclusiva di suole Michelin per la riparazione di scarpe, che comprende tacchi, mezze suole, suole e lastre.
JV International è presente in Italia, dove si trovano la sede centrale di Tavernerio (Como) ed il Sales & R&D center di Verona. In Asia, ad Hong Kong, dove ha sede JVI-Hong Kong e in Cina a Dongguan, JVI-China ed in America con JVI North America Corp in Vermont.
MIZUNO – MUJIN TL GTX
Tra le collaborazioni Michelin troviamo quella con Mizuno per Il nuovissimo modello Mujin TL GTX: una scarpa d’ispirazione trail running ma nella versione fashion, dove l’accattivante design del battistrada della suola Michelin è progettato per dare massima adattabilità e trazione, rendendo questa scarpa iconica e di tendenza. La robusta area del tacco garantisce durabilità, aumenta la stabilità e l’ammortizzazione. L’abbinamento dei colori e la forma spigolosa dei tasselli donano un tocco rock mentre la tomaia è in Mesh Ripstop e pelle, che la rendono resistente e duratura e confermano l’accurata selezione dei materiali Mizuno.
CAMPER – BRUTUS TREK
In questo beatle boot la suola dona un tocco grintoso grazie al suo spesso e sgargiante battistrada, in grado di offrire un comfort impareggiabile. Specificamente progettato per la protezione e le necessità della fredda stagione, Brutus Trek è in grado di offrire la giusta resistenza alle abrasioni, un grip ottimale sui terreni scivolosi e una buona flessibilità. Una protezione extra è assicurata dalla tomaia, nelle varianti in pelle con fodera PrimaLoft®, oppure in GORE-TEX® impermeabile e traspirante.
XEROSHOES – SCRAMBLER LOW
Prima calzatura barefoot da trail running nata dalla collaborazione tra JV International e Xeroshoes, presenta una suola leggera e flessibile grazie all’applicazione della tecnologia fiberlite, mentre la giusta trazione e grip donano sicurezza anche sui tracciati irregolari. Il battistrada sporgente, ispirato alla mountain bike, assicura il comfort della calzatura barefoot e la resistenza necessaria nel trail running, mentre la tomaia è traspirante e resistente alle abrasioni, perfetta per essere usata in ogni condizione climatica.
GARMONT – VETTA TECH GTX
Scarponcino preciso, eclettico e leggero che concentra in un’unica soluzione le linee e le caratteristiche tecniche di una scarpa di derivazione Approach con la versatilità e il comfort di utilizzo tipico dei modelli di orientamento Hiking. In questa calzatura la differenza la fa la suola Michelin costituita da una bimescola che garantisce sicurezza e stabilità anche su terreni difficili. La mescola specifica per l’avvicinamento nella zona della punta fornisce un’aderenza eccezionale. Flessibilità e leggerezza sono garantite dall’applicazione della tecnologia fiberlite, mentre il design del battistrada con tasselli triangolari nella zona del tacco migliora la frenata in discesa.
Il nuovo marchio lifestyle di zaini, borse ed accessori si è presentato ufficialmente alla stampa lo scorso ottobre con un evento esclusivo nell’headquarter milanese.
Continua a leggere...Una scarpa da trail running che offre prestazioni pari a quelle del modello di riferimento, la Sense Ride 5, ma con il ‘plus’ della sostenibilità.
Continua a leggere...Nata da un progetto sulla sostenibilità, questa scarpa è in grado di conquistare il runner grazie alla sua leggerezza e l’attenzione verso l’ambiente, primo modello con suola Michelin.
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi