Luis Zugno è il nuovo presidente di Leather Naturally
Succede a Debbie Burton, giunta a fine mandato
Continua a leggere...La compagnia brasiliana rafforza la sua strategia anti-deforestazione a difesa dell’Amazzonia
Febbraio 2024
In occasione della COP 28 di Dubai, lo scorso dicembre, JBS ha annunciato un investimento di 9 milioni di dollari per sostenere la tracciabilità della catena di approvvigionamento del bestiame in Pará, uno stato nel Nord del Brasile che comprende una grande fetta della fitta e rigogliosa Foresta Amazzonica. L’impegno del colosso brasiliano della carne si concentra sul miglioramento dei mezzi di sussistenza degli agricoltori e delle comunità locali e sull’eliminazione delle cause economiche della deforestazione.
Oggi compiamo un passo importante collaborando con fondi privati per lanciare questa iniziativa, con l’obiettivo di avere il 100% del bestiame dello Stato etichettato per la tracciabilità individuale dalla nascita alla macellazione entro il 2026. Ciò garantisce, da un lato, l’integrità e la trasparenza della catena produttiva della regione. Inoltre, è necessario sostenere i produttori, consentendo loro di accedere ai benefici che la tracciabilità offre, aprendo i mercati
Helder Barbalho, governatore del Pará
Ha dichiarato a Dubai il governatore del Pará, Helder Barbalho, in occasione della COP 28.
Per accelerare l’adozione del Piano Pará, JBS investirà 9 milioni di dollari nei prossimi tre anni per aiutare i piccoli proprietari a compensare il costo delle etichette di identificazione degli animali e fornire assistenza tecnica per aiutare i produttori a guadagnarsi da vivere in Amazzonia senza disboscare altre foreste.
L’annuncio del governo del Pará rappresenta una svolta nella lotta alla deforestazione. JBS offre il suo pieno e inequivocabile sostegno a questo sforzo, poiché riteniamo che la piena tracciabilità con il sostegno del governo sia fondamentale per eliminare la deforestazione. Riconoscendo che uno dei maggiori fattori di deforestazione è la mancanza di opportunità economiche per i produttori locali, JBS ha già iniziato a fornire assistenza finanziaria e competenze tecniche ai produttori per etichettare e tracciare il bestiame a Marabá, assicurando che i servizi di estensione siano disponibili per i produttori in tutto lo stato attraverso quattro uffici verdi JBS
Gilberto Tomazoni, amministratore delegato di JBS Global
Lo scorso novembre JBS ha avviato con successo un progetto pilota di identificazione individuale degli animali, primo nel suo genere, in collaborazione con Allflex e partner ONG presso la struttura Friboi di Marabá, nello Stato del Pará. L’obiettivo è estendere il progetto pilota a tutti gli allevamenti che riforniscono direttamente la struttura di Marabá. L’azienda sosterrà altri partner del progetto e il governo statale nell’avvio di prove negli allevamenti di vacche da latte, per consentire la completa tracciabilità dei bovini fin dalla nascita.
Succede a Debbie Burton, giunta a fine mandato
Continua a leggere...La nuova società farà capo a Syntagma Capital
Continua a leggere...In primo piano le nuove tendenze colore della pelle
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi