Arsutoria Magazine

IPR, un percorso virtuoso e concreto verso il sostenibile

Innovazione e Sostenibilità: il percorso delle PMI secondo UNI/PdR 134:2022 e il caso del suolificio marchigiano.

News aziende Arsutoria

Febbraio 2024

IPR, un percorso virtuoso e concreto verso il sostenibile

Le Linee Guida UNI/PdR 134:2022 segnano un punto di svolta per le piccole e medie imprese (PMI) nel campo della sostenibilità. Con l’introduzione di un sistema di rating da 1 a 5, queste linee guida offrono alle PMI uno strumento pratico per valutare il loro impegno verso la sostenibilità, spaziando da “Insufficiente” a “Eccellente”.

Un caso emblematico è rappresentato da IPR S.p.A., che ha ottenuto un rating di 4, a conferma di un impegno profondo e di strategie ben definite per una gestione sostenibile. Questo risultato non solo riflette la serietà dell’approccio di IPR S.p.A., ma stimola anche l’intera filiera ad adottare pratiche più sostenibili. Questo approccio migliora l’immagine e la competitività delle PMI oltre a contribuire a un impatto positivo più ampio sulla società e sull’ambiente. Il successo di IPR S.p.A. dimostra come l’impegno nella sostenibilità possa generare benefici tangibili, evidenziando il ruolo centrale delle PMI nel promuovere un futuro più responsabile e sostenibile.

Maggiori informazioni a questo link

Altre news che potrebbero interessarti

Vivolo: beyond the product

Vivolo: beyond the product

Con sede a San Lazzaro di Savena (Bologna), Vivolo è una realtà dinamica e all’avanguardia, leader nella creazione sostenibile e di qualità di accessori in pelle per abbigliamento, calzature e pelletteria.

Continua a leggere...