Il Gruppo Wortmann ha successo nella controversia con Birkenstock
News brevi
Febbraio 2024
Il Gruppo Wortmann vince causa: Tribunale Regionale Superiore Colonia revoca divieto vendita sandali; sentenza impugnabile, CEO soddisfatto.
La società del Gruppo Wortmann shoe.com GmbH & Co. KG ha ottenuto un successo davanti al Tribunale Regionale Superiore di Colonia. Con sentenza del 26.01.2024 (Rif. 6 U 29/23), il Tribunale Regionale Superiore di Colonia ha revocato la sentenza del tribunale inferiore dell’11.05.2023, con la quale il Tribunale Regionale di Colonia aveva vietato a shoe.com GmbH & Co. KG di vendere 2 modelli di sandali che violavano i diritti d’autore di Birkenstock. Il Tribunale Regionale Superiore di Colonia era convinto che i diritti d’autore non fossero stati sufficientemente dimostrati e provati. “Siamo lieti che il tribunale abbia seguito il nostro parere legale”, ha dichiarato Jens Beining, CEO di Wortmann Schuh-Holding KG, poco dopo l’annuncio della sentenza. La sentenza non è ancora definitiva e può essere impugnata presso la Corte Suprema Federale.
Si approccia al nuovo ruolo con tutta l'energia e l'impegno necessari per continuare a guidare Inescop nel raggiungimento dei suoi obiettivi: crescere, innovare e affrontare sfide e opportunità del mercato.
Dal preconsuntivo 2024 emerge una crisi generalizzata del comparto delle macchine e tecnologie per calzature, pelletteria e conceria, che ha impattato in modo forte sul mercato interno, senza risparmiare le esportazioni.