
Germania: vietato usare l’etichetta “pelle di mela”
L’associazione conciaria tedesca (VDL) ottiene un’importante vittoria in tribunale
Continua a leggere...Febbraio 2024
Il Gruppo Wortmann vince causa: Tribunale Regionale Superiore Colonia revoca divieto vendita sandali; sentenza impugnabile, CEO soddisfatto.
La società del Gruppo Wortmann shoe.com GmbH & Co. KG ha ottenuto un successo davanti al Tribunale Regionale Superiore di Colonia. Con sentenza del 26.01.2024 (Rif. 6 U 29/23), il Tribunale Regionale Superiore di Colonia ha revocato la sentenza del tribunale inferiore dell’11.05.2023, con la quale il Tribunale Regionale di Colonia aveva vietato a shoe.com GmbH & Co. KG di vendere 2 modelli di sandali che violavano i diritti d’autore di Birkenstock. Il Tribunale Regionale Superiore di Colonia era convinto che i diritti d’autore non fossero stati sufficientemente dimostrati e provati. “Siamo lieti che il tribunale abbia seguito il nostro parere legale”, ha dichiarato Jens Beining, CEO di Wortmann Schuh-Holding KG, poco dopo l’annuncio della sentenza. La sentenza non è ancora definitiva e può essere impugnata presso la Corte Suprema Federale.
L’associazione conciaria tedesca (VDL) ottiene un’importante vittoria in tribunale
Continua a leggere...Il primo trimestre 2025 si apre in salita per la pelletteria italiana: export giù dell’8,5%, produzione in calo a doppia cifra e domanda interna ancora stagnante. Il comparto, nonostante un saldo commerciale positivo, fatica a ritrovare lo slancio. A pesare sono i conflitti internazionali, l’incertezza economica e i dazi USA.
Continua a leggere...Da luglio 2025, Federica Bevilacqua assume il ruolo di direttore generale sia di Assopellettieri che di Aimpes Servizi.
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi